temperatura hard disk

Pubblicità

max91

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve raga io ho un seagate barracuda 7200.12 da 500gb e ho notato che appena accendo il pc la temperatura è di 35 36 gradi mentre dp un oretta che sta acceso arriva a 46 47 gradi. è normale?? se nn lo è, mi dite quale dovrebbe essere la temperatura media?? e poi dato che da un pò di giorni sto avendo dei problemi di freeze al pc vorrei sapere se può dipendere da questo...grazie in anticipo per a vostra disponibilità

La temperatura non è esagerata, anche se la temperatura media si attesta dai 25° ai 35°. Non puoi mettere una ventola frontale che raffreddi l'hard disk?

Comunque non credo che i freeze siano dovuti alle alte temperature dell'hard disk.
Resto della configurazione? Quali sono le temperature sul processore?

le temperature sn queste Visualizza allegato 57368 x quanto riguarda la ventola io il pc lo tengo sempre aperto cmq in questi giorni avevo gia pensato di comprare due ventole in vista dell'estate....per i freeze leggendo un po su internet quasi sicuramente sn dovuti ad un problemi di alimentatore infatti nel bios il valore del 3.3v è segnato in rosso ed 2.8 circa....una domanda montando un dissipatore nuovo sul procio la temperatura della scheda madre e dell hd rimangono invariate o cmq calano di qualche grado??

Non riesco a vedere l'immagine. Comunque cambiando dissipatore con uno più efficace, abbassi le temperature del processore, non della scheda madre o dell'hd.

Non conviene lasciare il case aperto, entra molta polvere :asd:
A proposito, se c'è molta polvere, prima di chiudere il case dai una spolverata. Non usare assolutamente l'aspirapolvere. Un compressore sarebbe l'ideale ;)

dovresti prendere una ventola da 12cm e metterla davanti agli hard disk dietro la mascherina frontale del case in immissione e una o due ventole da 12cm o 8cm a seconda del case che possiedi e il tipo di ventole installabili in estrazione così puoi avere un'ottimo riciclo d'aria e chiudere il case assicurati di prendere dei modelli silenziosi o con rheobus per regolarne la velocità e quindi anche il rumore..

fidati il mio pc è più pulito di me ahahah passo il compressore almeno una volta al mese nn c'è un granello di polvere...x quanto riguarda il dissipatore lo so che raffredda il procio però ho pensato che magari essendo piu efficiente di uno stock magari riusciva anche a raffreddare l'ambiente cmq vabbe pazienza monto qualche ventola qua e là e cerco di risolvere così...grazie mille per il vostro aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro