Temperatura hard disk

Pubblicità

Jean240

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao raga...praticamente oggi ho montato un secondo hard disk da 500 gb della maxtor in supporto al western digital sempre da 500 che avevo....Ho lasciato il western sopra e ho posizionato il maxtor sotto ( non attaccati ma con un alloggiamento di distanza)..Ora mentre prima la temp del western digital arrivava a 45 gradi in full, ora mi segna 47 gradi dopo due ore che il pc è acceso e dopo aver giocato un pò a call of duty 4....Mentre il maxtor è fisso a 44 gradi...Sono un pò altine come temperature vero? Mi conviene comprare uno di quei hd cooler da posizionare sotto l'hd? oppure mettere una ventola da 12x12 (dato che ho la predisposizione) sul lato anteriore dal case che soffia aria fresca proprio sugli hd?

Temperature nella norma, soprattutto per la stagione. Non fatevi ingannare da falsi miti: gli hard disk non vanno messi in frigorifero.

Il western è fisso a 47 gradi anche dopo quasi tre ore di need for speed!!! quindi sono nella norma secondo te? e che mi pare strano che poi mantenga i 47 gradi anche in idle!!!

la temperatura degli hard disk è un pò controversa.. sono comunque studiati per arrivare a certe temperature.. la ventola la metterei comunque perchè è importante per il sistema garantire un buon flusso di aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro