Temperatura GPU... HELP

Pubblicità

kekko2510

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi

Ho sul mio secondo pc una nvidia geforce fx5600xt.

Siccome vorrei overcloccarla ho bisogno di sapere la temperatura del GPU ma non so come fare...

Esiste qualche programmino? Accetto qualsiasi consiglio.

SALUTI

I soliti, Everest su tutti, ma anche MBM5 o Speedfan.
Non sò se la tua VGA è dotata di sensore per leggere la temperatura, se ne è sprovvisto nessun programma, naturalmente, saprà aiutarti, dovresti montare una sonda termica, ma dubito ti convenga....

Dunque ne EVEREST ne SPEEDFAN mi fanno vedere la temperatura del GPU.

Suppongo non abbia il sensore...

C'è un modo per accertarmi della presenza o meno del sensore?

Saluti

Se Everest non ti mostra la temperatura della GPU non c'è il sensore. IN alcune schede in realtà è presente ma disabilitato, e bisogna effettuare una piccola modifica, non sò se è questo il caso, aspettiamo altri mailer più addentro al problema....

Non mi pare che la 5600 abbia sensori di temperatura (solo qualche modello di 5900 lo monta)... ;)

L'unico modo è mettre una sonda, se ci sta sotto al dissi, il più vicino possibile alla gpu, sennò in corrispondenza della gpu, ma dall'latro lato del pcb (e misuri temperature con 5-7°C circa in meno)... :D

monta un buon dissipatore e regolati con gli artefatti, non danneggerai la scheda.
I blocchi immagine sono dovuti ad eventuali alte temperature raggiunte dalla cpu, mentre artefatti in caso di memorie troppo spinte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro