Temperatura giunzione GPU

Amorphous

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti,

ho da poco acquistato una nuova GPU, passando da un GTX 1060 a una RX 6600, nello specifico una XFX Speedster, e devo dire che per quello a cui sono abituato è davvero un bell'upgrade.
Tuttavia, mente facevo qualche test giocando, grazie al software di AMD ho notato che la temperatura della giunzione, che non so cosa intenda di preciso, raggiunge gli 83-85 gradi, mentre la scheda in sé l'ho vista al massimo a 62 gradi.
È un dato preoccupante? Non vorrei che in futuro quando tornerà il caldo possa dare problemi. Preciso però che la scheda è stata presa usata da eBay, il proprietario precedente ha detto che l'ha usata in un applicativo di intelligenza artificiale e necessitava di più VRAM, motivo per cui è stata venduta, e sempre a detta sua è stata usata per un mese scarso.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Come vedi è tutto nella norma

hotspot.png
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,808
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,

ho da poco acquistato una nuova GPU, passando da un GTX 1060 a una RX 6600, nello specifico una XFX Speedster, e devo dire che per quello a cui sono abituato è davvero un bell'upgrade.
Tuttavia, mente facevo qualche test giocando, grazie al software di AMD ho notato che la temperatura della giunzione, che non so cosa intenda di preciso, raggiunge gli 83-85 gradi, mentre la scheda in sé l'ho vista al massimo a 62 gradi.
È un dato preoccupante? Non vorrei che in futuro quando tornerà il caldo possa dare problemi. Preciso però che la scheda è stata presa usata da eBay, il proprietario precedente ha detto che l'ha usata in un applicativo di intelligenza artificiale e necessitava di più VRAM, motivo per cui è stata venduta, e sempre a detta sua è stata usata per un mese scarso.
E'normale, la temperatura di giunzione è una temperatura interna al chip un hotspot differente dalla temperatura "media"che si rileva dalla GPU

normalisimo sia anche sopra gli 80
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili