Temperatura Gainward GTX 295

Pubblicità
Salve ragazzi...
Ho una GTX 295 e da un po ho il problema che certi giochi pesanti come crysis cominciano a scattare.
Ho verificato che la temperatura della GPU arriva a 105° e li...cominiciano i problemi.

Le ho provate tutte con case aperto fan aggiuntivi, pure l'aria condizionata in casa per diminuire la temperatura ambiente.
Ventole impostate manualmente al 100%
Ma nulla...ci impiega solo un po di più ma la temperatura arriva sempre sui 105°.

Mi chiedo se è un problema della mia Scheda ( e quindi magari contatterò la Gainward) oppure è una cosa "normale" ?

Grazie a che mi illuminerà

no non è normale

ma a 105° non dovrebbe crashare?

al 99% hai qualche problema

riguardo agli scatti

quanti filtri usi e a che risoluzione?

la 295 è potente ma non immune ai filtri

a parte che si, di norma dovrebbe crashare :asd: ma ti conviene andare ad acquistare subito un buon dissipatore se hai queste temperature...

Non crasha...
credo che questi scatti siano una protezione della GPU che diminuisce il carico di lavoro quindi il gioco ha dei grossi rallentamenti ad intevalli di 3 secodi.
Dissipatori ad aria non ne ho trovati ANZI...se qualcuno ne ha uno da consigliarmi..
Evitiamo liquido... perchè ho già la CPU a liquido e non voglio mettere altri tubi...
A meno che non potessi sfruttare lo stesso impianto della CPU...
ma credo che questo diminuirebbe le prestazioni di raffreddamento della CPU quindi non reggerei l'OC da 2.4 a 3.4

Ripeto se qualcuno ha un raffreddamento ad aria alternativo ....

dimenticavo..
i filtri a crisys non li uso...ma in tutti gli altri giochi si..
praticamente sempre tutti al massimo.
res 1920 x 1200 su un 28""
e cmq sono pochi giochi che alzano cosi la temperatura.

cavolo strano davvero!!io ho la GTX 295 @684/1512/1161..1088MV e IDLE 50/52 in full solo con crysis e GTA 4 89/92...con fan a 80% così è ok?

Per la gtx 295 di dissipatori normali non credo ce ne siano compatibili :boh:

L'unica è andare su quello a liquido mi sa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro