Temperatura elevata su una 6800gt dopo overclock

Pubblicità

Deadlift

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ieri ho overcloccato la mia 6800gt pci-e,anche se non avevo altre ventole aggiuntive,ma il problema è che quando ho riportato le frequenze a 350 e a 1000 dopo 5minuti di gioco a quake 4 mi dava 92 gradi per la scheda video,e vedevo quache sfarfallio come posso fare ,aiutatemi.
p4 640,1gbram,hdmaxtor160gb,intel915g,ali da 460w:doh:

riki cpu ha detto:
Ieri ho overcloccato la mia 6800gt pci-e,anche se non avevo altre ventole aggiuntive,ma il problema è che quando ho riportato le frequenze a 350 e a 1000 dopo 5minuti di gioco a quake 4 mi dava 92 gradi per la scheda video,e vedevo quache sfarfallio come posso fare ,aiutatemi.
p4 640,1gbram,hdmaxtor160gb,intel915g,ali da 460w:doh:

be' 92 gradi .. ti dico che hai seriamente rischiato di spedire la tua GT nel paradiso delle GPU :cav: ...
Rimetti tutto a default ... e prova ankora .. ma vaccio + leggero ! :sisi:

Adesso con le frequenze originali 350\1000,a riposo sale a una temperatura di 67gradi è normale?
Mainboard : Intel Corporation D915GAV
Chipset : Intel i915P
Processor : Intel Pentium 4 640 @ 3200 MHz
Physical Memory : 1024 MB (2 x 512 DDR-SDRAM )
Video Card : Nvidia Corp GeForce 6800 Series GPU [BR02.1]
Hard Disk : Maxtor (164 GB)
DVD-Rom Drive : LITE-ON DVDRW SOHW-1693S
Monitor Type : Samsung SyncMaster - 19 inchs

io ho la stessa gpu assemblata da ASUS e mi sono ritrovato da 1 giorno all'altro con 70°C in idle e 90°C in game NON è mai stata overclockkata
vorrei consigli magari anke su software da poter utilizzare per settare la velocità della ventola

P3t®ux ha detto:
io ho la stessa gpu assemblata da ASUS e mi sono ritrovato da 1 giorno all'altro con 70°C in idle e 90°C in game NON è mai stata overclockkata
vorrei consigli magari anke su software da poter utilizzare per settare la velocità della ventola

prova RIVA TUNER oppure compra una ventola Zalman per VGA da sostituire a quella data in dotazione,chissà , per un futuro overclock.

ho scaricato riva tuner ma le impostazioni dicono ke le fan stanno al 100% sempre :(
vorrei sapere se è normale così

beh almeno te puoi scaricarti riva tuner e settarle le ventole al 100% risolvendo in parte i problemi di surriscaldamento

forse si è cotta la pasta termoconduttiva....
a me è successo con la artic silver 5 che ne aveo messa poca sul procio....

La mia Sparkle7600GT(dissipatore standard) anke overclokkata da 560 a 625 Mhz nn supera mai i 75°C:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro