Temperatura elevata con test prime 95

Pubblicità

thebigsleep

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
53
Ciao a tutti, ho un i5 4570 con dissipatore Zalman CNPS 10X performa, ho fatto un torture test con prime 95 e mi sono un po' spaventato dalla temperatura che ha raggiunto la cpu dopo poche decine di secondi:
6ozu60.jpg

è normale?
La pasta termica che utilizzo è la Artic MX-4.

altine visto che la cpu non è da overclock.

do per scontato che tu non abbia esagerato con la pasta termica e che il dissipatore sia montato per bene.

come sei messo ad areazione del case?
mi rifai il test a case aperto?

Sottoscrivo ed eseguo un test per riportarti le mie temperature, ho la tua stessa cpu con lo stesso dissipatore

- - - Updated - - -

Ecco gli screen del test, cosi dovrebbero essere nella norma, direi di smontare il dissipatore, pulirlo dalla polvere e riapplicare in modo corretto la pasta termica
Cattura.webp

Sottoscrivo ed eseguo un test per riportarti le mie temperature, ho la tua stessa cpu con lo stesso dissipatore

- - - Updated - - -

Ecco gli screen del test, cosi dovrebbero essere nella norma, direi di smontare il dissipatore, pulirlo dalla polvere e riapplicare in modo corretto la pasta termica
Visualizza allegato 148446
Non ho ancora avuto tempo di effettuare il test, a che velocità hai settato la ventola del dissi?
Dato che abbiamo la stessa scheda madre (e SSD)

appena montato, 1 anno fa le temperature non erano così alte... si saranno allentate un po' le viti?
Se voglio smontarlo e cambiare la pasta termica (a proposito, quale metto?) devo smontare anche la scheda madre?
Per fare un lavoro pulito dovresti smontare tutto e rimettere la pasta termica, devi solamente svitare gli avvitamenti, scollegare le ventole e riavvitare nuovamente con la nuova pasta termica

Se la temperatura sale lentamente tipo un grado ogni due o tre secondi è colpa del dissipatore. Se schizza in alto di venti gradi in un secondo il calore non arriva nemmeno al dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro