Temperatura elevata athlon 64 x2 7750

Pubblicità

ilmons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Premettendo che è la prima volta che scrivo in un forum e nn mi intendo affatto di informatica, mi scuso in aticipo per gli errori che farò nel postare la seguente richiesta d'aiuto. Seguirò tutti gli inviti per postare correttamente i nuovi interventi.
Ho appena montato sulla mia vecchia motherboard m2n-sli deluxe il processore athlon x2 64 7750 con l'heatsink del vecchio 3800, il rivenditore mi ha detto che nn cambiava affatto visto che entrambi hanno come socket l'am2. Però adesso rilevo una temperatura di 41° al 50 % di utilizzo della cpu.
Inizialmente avevo montato l'heatsink compatibile della Cooler master ma sembrava un elicottero perché la scheda madre nn controlla la fan speed nonostante sia a 4 pin e la mother board vi sia compatibile.

Vi ringrazio in anticipo!

tranquillo la temperatura alta per quel procio è normale, ce l ha anche un mio amico e gli stava a quasi 50° in idle col dissi stock!
abbiamo risolto solo montando delle ventole in espulsione, ma non è che abbiamo guadagnato cosi tanto, siamo allineati alle tue temp.

il motivo è semplice, è un quad trasformato in dual, per questo ha un vid molto alto per un dual core e un vcore standard decisamente alto (se hai notato il tdp è 95w, insolito per un dual).
a prestazioni però in compenso non se la cava male, a quel prezzo poi un be ;)

Grazie per l'aiuto... Mi sono accorto che nel bios (ultima versione 1701 per la suddetta mother board) era disattivato il Cpu Q-fan control: a questo punto l'ho attivato e ho montato l'heatsink della Cooler master vendutomi con la Cpu... Ed effettivamente una volta riacceso il ventolone (diam. 95 x 25 mm) non va più a palla come prima, ben anzi!!! accellera e rallenta finalmete!!! Il problema persiste riguado la Temperatura visto che rimane a 41° C... Controllerei a regime massimo della cpu ma i programmi che ho danno tutti temperature eccessivamente diverse dal BIOS... Se normalmente rimane a 41° C, quando lo utilizzo per un gioco mi si fonde?! Come faccio a controllare la reale Temp della cpu?!

Temperatura normale: il mio d'estate sfiorava quella temperatura (e con le ventole a medio regime)

Ora con il cool'n'quiet in idle sto sui 35 gradi.

Grazie... e per controllare la Temperatura della cpu su windows xp 64? Come scheda video ho montato una G-force GT 220 e con GPUid la temperatura della Gpu risulta sui 40° C, nn è troppo?!

Grazie... e per controllare la Temperatura della cpu su windows xp 64? Come scheda video ho montato una G-force GT 220 e con GPUid la temperatura della Gpu risulta sui 40° C, nn è troppo?!

Secondo me 40 gradi per quella gpu è normale. La mia scheda sta sui 45 gradi in idle ed più performante della GT220

Per monitorare le temperature prova Everest Home Edition o CPUTemp (se non sbaglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro