Temperatura di un core di molto maggiore

Pubblicità

albicrabbi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti
è normale che in idle il processore abbia il quarto core più alto di 10 gradi rispetto agli altri??
E' sempre stato il più caldo, ma mi sembra troppo. E' un i5 3330. Che ne dite?

hw monitor.webp

mah... non l'ho smontato, ma mi sembra che tutti i piedini siano entrati bene, e la pasta è quella preapplicata sul dissi stock quindi non dovrebbe essere messa male...
Posso lasciare così o dovrei provare a cambiare proprio dissipatore? Se sì, cosa mi consigliate?

Se hai il dissipatore stock con quello strato di bitume preapplicato, la prima cosa che puoi fare è rimuovere quella cosa terribile, prendere un tubetto di pasta termica decente, applicarla e vedere come và. Magari non si è spalmato a dovere e in alcuni punti rimane l'aria.

Se non fai overclock potrebbe bastare, anche se ovviamente un dissipatore decente anche da 30-40 euro è su un altro pianeta.

Posta una foto quando hai smontato il dissipatore, una al dissipatore, una al processore... per vedere dove era il problema.

grazie della risposta, qui le foto: IMG_2433.webpIMG_2436.webp
Comunque combio sia pasta che dissipatore... per non spendere molto, artic silver 5 va bene?

Artic Siler 5 (che io uso) e Artic Mx-4, vanno benissimo.
Come dissipatore basta e avanza il Cooler Master 212 Evo.
La pasta la trovi sui 5 a tubetto, e il dissipatore sui 30€ Max

sinceramente io ho sempre avuto la temperatura di un core piu alta,nel mio caso il terzo,sia in idle sia sotto stress,prima con un vecchio i3,ora con il 3570k,sia con dissi stock sia con il Macho HR 02 che ho appena montato,pasta termica mx4 applicata bene,quindi come si spiega la cosa?ho pensato sia dovuto al fatto che un core lavora piu degli altri,in effetti il terzo spesso lavora di piu,anche se non sempre,potrebbe essere semplicemente questa la causa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità