Temperatura di esercizio del lcs

Pubblicità

vinc07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi, ho un thermaltake 780e su un p4 prescott @ 3 ghz!secondo voi quale dovrebbe essere la temperatura massima alla quale la cpu dovrebbe arrivare?!?e quale dovrà essere invece quella quando monterò l i5 750???:skept:
grazie in anticipo...:lol::lol::lol:

ciao ragazzi, ho un thermaltake 780e su un p4 prescott @ 3 ghz!secondo voi quale dovrebbe essere la temperatura massima alla quale la cpu dovrebbe arrivare?!?e quale dovrà essere invece quella quando monterò l i5 750???:skept:
grazie in anticipo...:lol::lol::lol:
e cosa succederà nel 2012?? :lol:

a queste domande c'è una sola risposta: prova e dicci, sei tu quello con l'lcs e il prescott.

Se non hai particolari problemi di temperatura vuol dire che va tutto bene, i5 dovrebbe scaldare pure meno quindi aspettati temperature più basse

non è una cosa che si può dire così.. di sicuro un i5 consuma meno di un prescott..
usa realtemp e dicci che temperature hai in idle e sotto carico

bè ora col prescott sto in idle a 45° e sotto carico a 60/65...volevo sapere piu che altro se qualcuno con un p4 come il mio è riuscito ad avere temperature veramente basse sull ordine dei 30 40 gradi max e quindi vedere se potevo fare di meglio!!xke credo ke le mie siano temperature raggiungibili cn un buon impianto ad aria ed alla fine vorrei fossero ancor più basse visto ke ho montato un ottimo raffreddamento a liquido!!:asd:

bè ora col prescott sto in idle a 45° e sotto carico a 60/65...volevo sapere piu che altro se qualcuno con un p4 come il mio è riuscito ad avere temperature veramente basse sull ordine dei 30 40 gradi max e quindi vedere se potevo fare di meglio!!xke credo ke le mie siano temperature raggiungibili cn un buon impianto ad aria ed alla fine vorrei fossero ancor più basse visto ke ho montato un ottimo raffreddamento a liquido!!:asd:
rettifica: hai montato uno SCADENTE impianto a liquido. Le prestazioni dei kit all-in-one a liquido (quelli della thermaltake in primis, un po meglio fa corsair ma non siamo tanto lontani) sono paragonabili alle prestazioni che ottieni con i migliori dissipatori ad aria.

Un ottimo impianto a liquido (solo per la cpu) imo è costituito da un buon rad biventola e da un wubbo coi controcaxxi (leggy blacksun/eclipse/HK3 etc), giusto per citare i principali componenti.

Considerando il tuo kit di raffreddamento direi che sei ben al di sotto degli standard a cui ci si riferisce quando si parla di OTTIMO impianto a liquido.

Detto questo le tue temperature sono nella norma per ciò che monti, non ti nascondo che quei valori che riscontri sono ottenibili con un buon dissipatore ad aria. Aspettati, come detto in precedenza, temperature (forse) inferiori con i5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro