Temperatura DFI a 45° è normale?

Pubblicità

overclockmania

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ragazzi ma ultimamente ho notato con Smartguardian che la temperatura del chipset della mia mainboard (quella in firma) si aggira sempre tra i 40° ed i 50°... Il voltaggio del chipset è quello di default... Dovrei cambiargli dissipazione?

con smart guardian metti la ventola al max sul chip set, cmq si è normale, se riesci a fare attenzione puoi cambiargli la pasta termica sul chip set mettendone una piu buona tipo l' artic silver 5, io per esempio ho messo la ventola da smart guardian al max e ci ho messo una ventola aggiuntiva che ci soffia di lato e adesso il chip set mi sta sui 35 gradi di default, ma penso che a breve cerco di smontarlo senza romperlo e di cambiarci la pasta termica, e ho visto che alcuni hanno tolto la piastra ovale metallica che è sopra la ventola e anche cosi diminuito i gradi ;) e quando non giochi o ti servono prestazioni per i bench tieni la vga nel secondo slot pci ex che va a 8x vedrai che la temp ti cala di molto sul chip set ;)

Stessa scheda madre stesso problema,in questo momento sono solo su internet e smartguardian mi da
cpu28 ° pwm ic 40° chipset 43°
3300 932 6900
Mi preoccupavano anche a me ma dicono sia normale...

ceccopotenza ha detto:
Stessa scheda madre stesso problema,in questo momento sono solo su internet e smartguardian mi da
cpu28 ° pwm ic 40° chipset 43°
3300 932 6900
Mi preoccupavano anche a me ma dicono sia normale...
si è normale....gli nf4 scaldano parecchio....anche a me con il pc in idle mi sta sui 42° di media...con la ventolina a giri medi però(a palla fa troppo rumore!)per ovviare a ciò ci sono due possibilità che,aimè,portano a smontare la mobo,o cambi la pasta termoconduttiva del dissi del cipset(il pad di serie fa un po schifo!)oppure cambi propio tutto il dissi!

Normalmente stanno sempre sui 40°C di media con ventola e pasta a default, poi un po' puoi migliorare togliendo la placchetta ovale metallica (ho letto anche io che si guadagna qualche grado e la ventola prende più aria) ;)

in più nella ultra-d la ventolina del chipset sta proprio sotto il profilo della scheda video e già questo porta ad avere qualche grado in più e limitare il ricircolo d'aria ;)

noel82 ha detto:
Normalmente stanno sempre sui 40°C di media con ventola e pasta a default, poi un po' puoi migliorare togliendo la placchetta ovale metallica (ho letto anche io che si guadagna qualche grado e la ventola prende più aria) ;)
questo non lo sapevo....mi giunge nuova!

noel82 ha detto:
in più nella ultra-d la ventolina del chipset sta proprio sotto il profilo della scheda video e già questo porta ad avere qualche grado in più e limitare il ricircolo d'aria ;)
si vero....la mia 7800 ci sta propio sopra....
per ora va bene ma se questa estate dovrebbe darmi noie per le temp elevate lo smonto e cambio la pasta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro