RISOLTO Temperatura della batteria è troppo alta o troppo bassa per SGS2

Pubblicità

ErLucio

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, ho un galaxy s2 che non si carica più: quando lo attacco al caricatore dopo qualche secondo mi dice che interrompe la carica perché la temperatura della batteria è troppo alta o troppo bassa. Premetto che la temperatura è normale, il cell non ha mai avuto sbalzi di temperatura ed è nella stessa posizione in cui lo carico sempre.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? sa come si risolve? in giro non ho trovato nulla di utile, solo ipotesi non fondate.

Ultima modifica da un moderatore:
possibili soluzioni potrebbero essere quelle di togliere la batteria e soffiare sui contatti, provare un altro caricatore o provare a resettare il telefono. si carica dal pc via usb?

Allora, dopo i primi attimi di panico sono tornato in me e ho cercato di salvare mio figlio: ho tolto la batteria e soffiato sui contatti, riacceso il cell ma niente, stesso problema. non ho altri caricatori, fra poco provo col caricatore via pc-usb e aggiorno.

Collegato al pc tramite usb dava la connessione e il caricamento, ma dopo circa un minuto mi ha ridato il messaggio di errore. Provato col caricatore e senza batteria come suggerito dal Sig. thebest, e successivamente rimessa la batteria, ora si carica normalmente. Non so cosa sia potuto succedere, ma a distanza di una notte il problema persisteva e non dava segni di miglioramento. Come se attaccandolo senza batteria si fosse resettato. Ora carica normalmente, e scalda come al solito.

Il problema e' risolvibile collocando la parte superore nera del telefono (all interno ovviament
e che in pratica serve anche per la carica wireless, se non installata il telefono da quel problema

Scherzi ?
Un post di 6 anni fa, credo proprio che la tua risposta sia ormai inutile
Grazie, per me è stato importantissimo trovare il tuo suggerimento, avevo questo problema oggi, è l'ho risolto grazie a te
griditalianet
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema e' risolvibile collocando la parte superore nera del telefono (all interno ovviament
e che in pratica serve anche per la carica wireless, se non installata il telefono da quel problema
Grazie, per me è stato importantissimo trovare il tuo suggerimento, avevo questo problema oggi, è l'ho risolto grazie a te
@griditalianet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro