temperatura cpu

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
389
Punteggio
61
E' normale questa temperatura mentre gioco? E' addirittura più alta della gpu.
Montando un raffreddamento a liquido migliorerebbe la situazione?

Oltre a questo noto anche un rallentamento nel cambio schede (passaggio dal gioco a chrome ad esempio) che dopo poco tempo torna normale (non so se dipenda dalla cpu)

Allegati

• Screenshot 2023-06-18 145209.webp
    Screenshot 2023-06-18 145209.webp
    46.5 KB · Visualizzazioni: 43
  • Screenshot 2.webp
    Screenshot 2.webp
    90.2 KB · Visualizzazioni: 48
  • 1.webp
    1.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 29
  • 2.webp
    2.webp
    36.4 KB · Visualizzazioni: 42
Ciao. Il dissipatore è buono e dovrebbe tenere a bada la cpu a stock. Servono più info. Che pasta termica usi? La ventola del dissipatpre che curva gli hai impostato? Il case non è dei migliori purtroppo... hai le ventole stock del case?

Ciao. Il dissipatore è buono e dovrebbe tenere a bada la cpu a stock. Servono più info. Che pasta termica usi? La ventola del dissipatpre che curva gli hai impostato? Il case non è dei migliori purtroppo... hai le ventole stock del case?
Ciao, come pasta termica uso questa. Per quanto riguarda la ventola del dissipatore non ho toccato nulla e ho lasciato quella predefinita, come dovrei cambiarla altrimenti?
Le ventole del case sono stock

Ciao, come pasta termica uso questa. Per quanto riguarda la ventola del dissipatore non ho toccato nulla e ho lasciato quella predefinita, come dovrei cambiarla altrimenti?
Le ventole del case sono stock
Assicurati intanto che le ventole del case vadano sempre al 100%. Poi per la ventola dell cpu, sai dove andare per comandarla?

Veramente non so come fare nessuna delle due cose ma per la prima immagino che devo vederla su hwinfo vero?
No no, si fa tutto da bios. Prima di tutto bisogna sapere su quale header fan sono state attaccate le 4 ventole del case (sys fan1, 2....?). Poi trovi tutto nella sezione monitor nel bios

No no, si fa tutto da bios. Prima di tutto bisogna sapere su quale header fan sono state attaccate le 4 ventole del case (sys fan1, 2....?). Poi trovi tutto nella sezione monitor nel bios
Oltre alle 4 ventole del case ho ulteriori 3 ventole in alto... devo controllare anche quelle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro