PROBLEMA Temperatura CPU elevatissima.

• Autore discussione Autore discussione ShoPe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ShoPe

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Salve a tutti, ho visto diversi thread riguardo a processori con temperature alte, ma non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema.
Il mio processore tocca temperature altissime, in allegato lascio lo screen di HWMonitor con pc acceso da un paio di ore ma senza utilizzare nessuna applicazione, gioco o altro. Ho provato anche a giocare, per testare le temperature, e sono arrivato a 99 gradi in core 0, core 1, core 2, core 3 e package. A quel punto ho spento il pc, ho provato a cambiare la pasta termica (ho seguito una thread sul forum) e ho messo una artic che era stata consigliata in un post precendente, ho controllato il cablaggio, il dissipatore e tutto pero' senza ottenere risultati. Il mio processore e' un intel quad core i5 2320 con dissipatore originale, ho un case zalman z11.

Allegati

• Temp.webp
    Temp.webp
    106.6 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho visto diversi thread riguardo a processori con temperature alte, ma non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema.
Il mio processore tocca temperature altissime, in allegato lascio lo screen di HWMonitor con pc acceso da un paio di ore ma senza utilizzare nessuna applicazione, gioco o altro. Ho provato anche a giocare, per testare le temperature, e sono arrivato a 99 gradi in core 0, core 1, core 2, core 3 e package. A quel punto ho spento il pc, ho provato a cambiare la pasta termica (ho seguito una thread sul forum) e ho messo una artic che era stata consigliata in un post precendente, ho controllato il cablaggio, il dissipatore e tutto pero' senza ottenere risultati. Il mio processore e' un intel quad core i5 2320 con dissipatore originale, ho un case zalman z11.
al tatto il dissipatore scotta? che impressione hai della sua temperatura?
Potrebbe anche essere un sensore che fà le bizze

al tatto il dissipatore scotta? che impressione hai della sua temperatura?
Potrebbe anche essere un sensore che fà le bizze
Il dissipatore non scotta, si e' caldo ma posso tranquillamente toccarlo, anche quando la CPU raggiunge i 99 gradi. Inoltre nessun gioco mi ha mai dato problemi, mai nessuna schermata blu, o crash o spegnimenti del pc.

- - - Updated - - -

Hai controllato i processi dal task manager?
Si ma non ci sono consumi anomali di CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro