Temperatura cpu E8400

Pubblicità

linus20062006

Utente Attivo
Messaggi
173
Reazioni
4
Punteggio
54
Salve,secondo voi enormale avere due temperature dei core diversi del mio E8400, la mobo e' un asus P5Q SE,per esempio adesso core0 21c° core1 c°24, sono sempre deivrse le temp,mentre prima con la vecchia scheda madre P5K se/epu erano sempre le stesse.Avro' sbagliato a montare4 qualcosa?Grazie ciao.:boh::boh::boh:
 
cmq la sua domanda era se ke le temp tra i 2 core erano diverse...cmq forse aveva appena acceso il PC,se è cosi sono normali,seno no..
 
ok4.jpg
ok.jpg

Vedete due programmi,stesse temperature in idle,ma secondo voi è normale o devono avere le stesse temperature i core?In voi come sono.
grazie.
 
una differenza tra i due di 3°C non è così strana.. sono comunque temperature un pò basse per essere reali.. secondo me sono almeno 10° più alte ;)
 
sensortest.jpg



Eccco il test fatto con real temp.E' giusto?
A proposito che cosa è moviment core0 a 6 core1 a 4?
* La cosa che non capisco è perchè appena acceso il pc,in idle ho diverse temp tutto qua non dovreiu averele le stesse.:doh::doh::skept::skept::skept:
Grazie ciaoo
 
Ancora?? Noo! È normalissimo avere temperature leggermente diverse tra i singoli core... Comunque o hai i sensori sballati o devi aver impostato da qualche parte: Tj max 90'c anziché 100'c..
 
Sai una cosa ho installato windows vista,e ho tolto xp.E' funziona tutto bene.Poteva dipendere quindi dal sistema operativo e dai processi che si caricava.
Ciaooo
 
37 e 30°C ci possono anche stare, ma 16° è praticamente impossibile: Il sensore di quel core è sballato.

Non è da sottovalutare un fatto:
I sensori di temperatura integrati nei core, sono nati per proteggere la cpu, spegnendo il pc, quando raggiunge temperature troppo alte; non sono progettati per rilevare le basse temperature che si hanno in idle, quindi in queste condizioni è possibile che diano i numeri del lotto (ma che ce ne frega a noi?)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top