PROBLEMA temperatura cpu anomalo

Pubblicità

cibin

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ragazzi è dall'acquisto del nuovo pc che le temperature della cpu mi sembrano un po' alte come cpu ho un fx 8350 e come dissipatore ho un artic cooling 13 co ed con frequenze sto con temperatura ambiente si 25 gradi mi sta 40-50 gradi in idle ed 74-76 in game cosa potrebbe essere il problema?

Ragazzi è dall'acquisto del nuovo pc che le temperature della cpu mi sembrano un po' alte come cpu ho un fx 8350 e come dissipatore ho un artic cooling 13 co ed con frequenze sto con temperatura ambiente si 25 gradi mi sta 40-50 gradi in idle ed 74-76 in game cosa potrebbe essere il problema?
In ordine di probabilità:
- pasta termoconduttiva secca, mancante, eccessiva o messa male;
- dissipatore montato male che non fa abbastanza pressione;
- airflow del case sbagliato

Controllare la pasta termica, il che implica lo smontaggio del dissipatore così, rimontandolo, controlli che sia fissato bene
ok quando ho un po di tempo lo faccio

- - - Updated - - -

Controllare la pasta termica, il che implica lo smontaggio del dissipatore così, rimontandolo, controlli che sia fissato bene
ho messo di nuovo la pasta termica un chicco di riso e quindi rimontato la cpu ma niente sempre la sia 75 gradi in game e 46 in idle mi chiedevo se abbassando il vcore si potesse fare qualcosa ho letto un po in giro nel forum e molti li ha abbassato la temperatura di 10-15 gradi il mio vcore con speedfan mi segna sui 1,36 ed nel bios è settato tutto su auto

- - - Updated - - -

ah e ho notato che temp si sono alzate di 6-7 gradi rimontandolo può essere il fatto per la pasta termica che ho comprato in un negozio di informatica vicino a casa mia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro