Temperatura CPU altissima

Pubblicità

lxliukexl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema con il mio portatile, è un asus n53sv che monta un i7-2670QM con 8 gb di ram e sistema windows 10. Il pc ha ormai 4-5 anni ma mai mi aveva dato problemi di temperatura cosi alta. Ho il processore che arriva anche sopra i 90° nonostante abbia smontato e pulito tutto, cambiato la pasta termica e sostituito ventola e radiatore. Che altro posso fare? non so più come risolvere
la cosa strana è che quando la cpu è sui 90° l'aria (molta) che esce dalla ventola non è caldissima.
Grazie in anticipo

90° O_O?
Con quale programma hai visto le temperature ?
Con 80° (se la protezione non fosse stata disabilitata o cambiata) il pc si sarebbe spendo...

90° O_O?
Con quale programma hai visto le temperature ?
Con 80° (se la protezione non fosse stata disabilitata o cambiata) il pc si sarebbe spendo...
con praticamente qualsiasi programma esistente...inoltre ho notato che in idle la temperatura ha degli sbalzi dai 60° a 80-85 senza alcun motivo.
non so più che fare
aggiungo anche il sensor test fatto con core temp oggi
sensor test.webp

Ultima modifica:
Ok i sensori che segnano 95 gradi, ma appoggiando il palmo della mano sotto il portatile, dov'è posta la cpu, effettivamente lo senti senti tutto quel calore ?
Si potrebbero semplicemente esser danneggiati i sensori, per escludere dati fasulli dati dai programmi, controlla direttamente dal bios le temperature dalla cpu.

Ripeto, ancora mi sembra strano che il pc non vada in protezione.

Ok i sensori che segnano 95 gradi, ma appoggiando il palmo della mano sotto il portatile, dov'è posta la cpu, effettivamente lo senti senti tutto quel calore ?
Si potrebbero semplicemente esser danneggiati i sensori, per escludere dati fasulli dati dai programmi, controlla direttamente dal bios le temperature dalla cpu.

Ripeto, ancora mi sembra strano che il pc non vada in protezione.
allora il discorso è che io ho cambiato 2 giorni fa tutto "l'impianto" per il raffreddamento...prima di questo cambio il pc effettivamente era molto caldo.
adesso le temperature sono rimaste alte ma il pc non mi sembra più caldissimo e l'aria che esce dalla ventola è quasi fredda
la cosa strana è che anche in idle ha degli sbalzi di temperatura completamente nonsense mi varia da 50 a 70 e viceversa nel giro di 1 secondo cosa impossibile credo
c'è un modo per capire se mi si sono fottuti i sensori?
Inoltre da bios non mi mostra la temperatura non so il perchè ma proprio non c'è la voce

Potresti usare un tester che ti mostri i gradi.
Sicuramente nel bios c'è, solo che sarà nascosto (spesso accade nei bios vecchi), prova a cercare voci come hardware poi informazioni.

Potresti usare un tester che ti mostri i gradi.
Sicuramente nel bios c'è, solo che sarà nascosto (spesso accade nei bios vecchi), prova a cercare voci come hardware poi informazioni.
ho guardato ovunque giuro...non riesco neanche ad aggiornarlo che l'utility per farlo mi dice che non è un portatile asus .-.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro