PROBLEMA Temperatura CPU alta

Pubblicità

Soldier x10x

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,

credo di avere un problema con il mio 3600x. Monto il dissipatore Arctic esports 33 ONE. Ho cambiato la pasta termica proprio ieri , ho modificato la curva della ventola del dissi impostandola fissa al 60% e appena raggiunge i 60° al 85%. Ho 2 ventole in ingresso e 2 in uscita. Dopo uno stress test con Prime95 mi riportava queste temperature dopo 10 minuti di test.

Come posso abbassare queste temperature ? Sono molto alte ?

Allegati

• 10 minuti di stress test.webp
    10 minuti di stress test.webp
    34.9 KB · Visualizzazioni: 39
Soluzione
attenzione a consigliare l'uso delle bombolette, a volte lasciano residui liquidi per condensa. E preciso che tenere ferma la ventola mentre si usa il compressore implica che lo stesso sia tenuto ad una certa distanza, altrimenti si rischia di spezzare le palette. Nei punti dove la polvere e la sporcizia sono più resistenti aiutarsi con un pennellino.
Salve,

credo di avere un problema con il mio 3600x. Monto il dissipatore Arctic esports 33 ONE. Ho cambiato la pasta termica proprio ieri , ho modificato la curva della ventola del dissi impostandola fissa al 60% e appena raggiunge i 60° al 85%. Ho 2 ventole in ingresso e 2 in uscita. Dopo uno stress test con Prime95 mi riportava queste temperature dopo 10 minuti di test.

Hai sforato di 5 gradi, nulla di grave contando che era uno stress test e non un gioco.

Salve,

E' un mono ventola. Il limite si vede sul picco ad alto assorbimento della CPU nello stress test non sul daily use.

Certo aumentare il numero delle ventole non fa mai male... periodicamente però ricorda ripulire dalla polvere tutto il case e le ventole, possibilmente con un compressore
Attenzione a dare questi consigli..

Chi e più pratico sa che deve tenre ferme le ventole nel mentre per non arrecare danni e fare attenzione a componenti più delicati.
Per questo consiglio sempre aria compressa in bomboletta con il suo comodo beccuccio.

attenzione a consigliare l'uso delle bombolette, a volte lasciano residui liquidi per condensa. E preciso che tenere ferma la ventola mentre si usa il compressore implica che lo stesso sia tenuto ad una certa distanza, altrimenti si rischia di spezzare le palette. Nei punti dove la polvere e la sporcizia sono più resistenti aiutarsi con un pennellino.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro