Temperatura CPU a 79° ...

Pubblicità

mely182

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciaooo!
negli ultimi giorni la mia Cpu(AMD Athlon XP, 1600 Mhz(12x133) 1900++) ha una temperatura attorno ai 79°C...non é un po tanto?? Il Pc mi é già saltato 2 volte negli ultimi giorni, é a causa di ciò?? è possibile che sia per sto caldo infernale??
grazie
melanie

ciao melanie :)

Dunque...la temperatura è decisamente elevata...questi processori sono garantiti fino a 90° ma è meglio nn rischiare...la temperatura ideale di esercizio si aggira sui 50/60°...

Se hai un po di manualità potresti o controllare che non ci sia troppa pasta termica sul core e controllare che il dissipatore sia montato bene...

Qualora le temp dovessero continuare ad essere elevate ti consiglio di cambiare dissipatore...

Se non erro il tuo processore dovrebbe essere un Palomino che scalda abbastanza già di suo !! Però 79° sono molti.... prova a smontare il dissipatore, pulirlo per bene dalla polvere e a metere della nuova pasta termoconduttiva, magari della artic silver o ceramique !! Ne basta un sottile strato sul core...

heila,
sono poco manuale ma mi sa che proverò a smontare e mettere a posto....unica domandina...cos'é esattamente il core? sorry ma sono una mezza principiante....
graziiieee
vi farò sapere cosa riesco a combinare...

mely182 ha detto:
heila,
sono poco manuale ma mi sa che proverò a smontare e mettere a posto....unica domandina...cos'é esattamente il core? sorry ma sono una mezza principiante....
graziiieee
vi farò sapere cosa riesco a combinare...

Il core è la superficie del processore. (La parte che tocca il dissipatore) ;)

Cmq cerca di far tenere una buona areazione al tuo pc (inizia ad aprire la paretina, così la temperature già si ridurranno) se nn vuoi aprire la paretina metti qualche ventola x favorire l'areazione nel case (a limite una cha aspira aria e una che spinge aria fuori dal case).Dopo tutto ciò controlla il dissipatore (Se necessario fai una buona pulizia) e metti la pasta termica sul processore (ne basta pokissima) :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro