Giarca
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 4
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema di temperature elevate sulla mia CPU e ho bisogno di un aiuto per capire come risolvere la situazione. La temperatura raggiunge i 100°C sotto carico e mi preoccupa che possa danneggiare il sistema. Vi elenco le componenti principali del mio PC per darvi un quadro più chiaro:
Allego alcune foto del case per farvi capire meglio la configurazione e verificare se il flusso d’aria è adeguato.
PS: il vetro che va a chiudere il case non lo sto usando per un miglior circolo d'aria.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto! Se servono altri dettagli, fatemi sapere e cercherò di fornirli.
sto riscontrando un problema di temperature elevate sulla mia CPU e ho bisogno di un aiuto per capire come risolvere la situazione. La temperatura raggiunge i 100°C sotto carico e mi preoccupa che possa danneggiare il sistema. Vi elenco le componenti principali del mio PC per darvi un quadro più chiaro:
- Scheda madre: ASUS ROG STRIX B760-F GAMING WIFI (LGA 1700, DDR5, PCIe 5.0)
- CPU: Intel Core i7-12700K processor 25 MB Smart Cache Box
- RAM: Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36
- Dissipatore CPU: Noua Haku RGB (TDP 280W, 4 tubi di calore, ventola da 90mm RGB)
- SSD: Crucial P2 500GB NVMe M.2
- Scheda video: PNY GeForce RTX 3060 Ti 8GB (Dual Fan LHR)
- Alimentatore: Cooler Master MWE 750 White 80 PLUS (ventola 120mm silenziosa)
Domanda:
È possibile che il dissipatore Noua Haku non sia sufficiente per questa configurazione, nonostante sia dichiarato per TDP fino a 280W?Allego alcune foto del case per farvi capire meglio la configurazione e verificare se il flusso d’aria è adeguato.
PS: il vetro che va a chiudere il case non lo sto usando per un miglior circolo d'aria.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto! Se servono altri dettagli, fatemi sapere e cercherò di fornirli.