Temperatura ChipSet DFI NF4 Ultra-D

Pubblicità

SteFass

Utente Attivo
Messaggi
227
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragazzi,
sto monitorando un pò le temperature della MoBo istallata da poco... ho notato che la temperatura del ChipSet è fissa sui 45-46 gradi e a volte sale anche a superare i 50. E' normale che sia così? La ventolina sopra non è il massimo ma è silenziosa e fa oltre i 4000 giri.. che non sia sufficiente??
Potrebbe essere sufficiente cambiare la pasta oppure opto per un dissi passivo tipo lo zalman NB47?? (Unico neo mi sa che urterebbe contro la scheda video)
Fatemi sapere Grazie!!
 
le temperature mi sembrano un tantino alte!io ho una asus a8n-sli deluxe e la temperatura adesso non supera i 31 gradi con temp ambiente di circa 16/18 gradi.la mia ventolina fa circa 6500/7000 giri pero'...
 
Ho usato sia Everest che Smart guardian che Speed Fan... e ho avuto la conferma anche dal Bios... Credo che più sicuri di così non si può!
 
sono assurde come temperature. vedi se la ventolina gira correttamente e cambia pasta sul chipset togliendo quella originale. inoltre area bene il case mettendo una ventola 120x120 nella zona chipset-processore-mosfet.
 
Ludus già mi avevi detto che le temperature erano eccessive.
Ho cambiato la pasta termica sul chipset togliendo quell'adesivo giallo che portava di fabbrica. Ho notato qualche miglioramento.. ma non eccessivo... Ora appena acceso sta sui 34-35 a regime si assesta sui 44 gradi.
L'unica consolazione è lo Zalman che sotto 10 minuti di BurnMax mi tiene il procio a 36-37 gradi.
Allego i valori letti con smart guardian.
 
Ultima modifica:
fai una cosa. metti la vga sul secondo slot invece che sul primo.
poi metti proprio sopra la vga la ventola (mettici qualcosa di morbido a contatto con la scheda per le vibrazioni, ad esempio del neoprene) che butta aria sopra la zona cpu. io così facendo guarda le temp

tempchipset2bd.jpg
 
Ludus hai sempre idee brillanti... :D
Voglio aspettare prima di cambiare case con uno + areato dotato di belle ventole da 12. Dopodichè se il chipset è ancora caliente proverò con uno zalman passivo o con i secchi d'acqua.

P.S.:Che versione di Windows usi??? La voglio anche io la barra superiore tipo Mac :cry::cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top