temperatura amd a8 6500

Pubblicità

Dragon10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un amd a8 6500 con scheda video integrata 8570d, ho provato a monitorare la temperatura della cpu con spiccy e hwmonitor. In pratica la temperatura minima è di 72° e massima di 95° con una media di 80°. Sono normali queste temperature?. Lo chiedo perchè ho da poco aggiunto al banco di ram da 4gb che già avevo un'altro da 8gb e quindi le faccio funzionare in dual channel ( sono ram diverse di marche diverse, quella da 4gb è cl11 mentre quella da 8 è cl10, sono entrambe ddr3 1600). Inoltre ho anche visto che attualmente la cpu va a 3.9ghz quando dovrebbe andare a 3.5ghz.

Ah beh come si può dire, dipende da decine di fattori... Grandezza del case, ricircolo d'aria, umidità, temperatura ambientale, numero di ventole, dissipatore...

È un pre assemblato HP 500-159elm, il dissipatore è stock e poi ho una ventola posizionata in basso al case, la temperatura ambientale è intorno ai 27 gradi

Allora sono normali le temperature alte, ma prova comunque un reset del BIOS. Togli la corrente, togli la batteria del bios per 10 secondi, la rimetti e riaccendi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro