PROBLEMA temperatura alta?

Cristian91

Nuovo Utente
63
4
buonasera, scrivo qui perchè onestamente non so più che pesci prendere. Portatile omen 16 con ryzen e nvidia 3070, tornato ora per la seconda volta dall'assistenza, al primo giro sostituita scheda madre, al secondo giro per cpu bollente fissa a 100 gradi , sostuituita ventola. La temperatura della cpu in idle (senza giochi o particolri attiività pesanti, ma mi sta installando aggioranamenti windows) continua ad essere sui 70-75 gradi con base raffreddante. Volevo sapere se simili temperatura visto il gran caldo e tipologia di pc possono essere accettabili o no, o se deve passare per la terza volta in assistenza e vedermi negato anche a questo giro la sostituizione con nuovo. 1400 euro buttati al vento. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Con questa calura estiva ed oltre, i portatili soffrono molto il caldo.
Hai impostato risparmio energetico su Bilanciato ??
Io per ovviare alle temperature alte del portatile dei miei genitori, sono sceso a compromessi:
sulle impostazioni di risparmio energetico ho abbassato la % massima di uso della CPU a 98-99%.
Le prestazioni calano, ma non così tanto per un uso standard (web, posta, office)
1658162366468.png
 

Cristian91

Nuovo Utente
63
4
Con questa calura estiva ed oltre, i portatili soffrono molto il caldo.
Hai impostato risparmio energetico su Bilanciato ??
Io per ovviare alle temperature alte del portatile dei miei genitori, sono sceso a compromessi:
sulle impostazioni di risparmio energetico ho abbassato la % massima di uso della CPU a 98-99%.
Le prestazioni calano, ma non così tanto per un uso standard (web, posta, office)
Visualizza allegato 437964
faccio un uso gaming del pc, credi che calino di molto le prestazioni in qiesto modo? proverò grazie

EDIT 20.20: Credo di essere un po' sfiduciato, ma visto l'assistenza che fornisce HP non me ne faccio una colpa. Credo vi fosser molti processi di aggiornamenti windows in background e ciò faceva scaldicchiare la cpu. Adesso che ho installato win 11 e relativi aggiornamenti sto sui 5o-60 gradi in idle e per operazioni semplici, non me ne intendo ma direi che ad occhio e croce la temperatura sia quella giusta.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili