Temperatura alta skylake, urgenza fine reso

Pubblicità

luganjahkinghe

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Salve a tutti. Ho assemblato un rvz01 con un i7 6700k,silverstone nt06 pro,z1i70i pro gaming,16gb 3200mhz vengeance, GTX 1070, cs650m corsair, SSD Samsung 850 pro 250gb.
Installato i driver e aggiornato il BIOS.
Ieri sera segnava 800mhz fissi in idle e temperatura subito a 83 monitorando con hwmonitor durante il test con prime95 su blend ovvero il minimo test per il processore ( valori stock ). Non so la temperatura ambientale. Ho smontato il dissipatore riapplicato la pasta nella giusta quantità ( prediligo metterne sempre più che meno ) e oggi ho riprovato in idle stanno a 4200 a 33 37 gradi e con il minimo test ottengo 67 dopo 30 secondi e mettendo su small rttf ( il massimo stress ) ottengo 83 e passa dopo 30 secondi. clock iniziale 4200 e dopo gli 80 3992 o 3997. Evidente thermal throttle. Non ho la finestra del case nemmeno montata.
Sono in completa paranoia e si vede visto che ho il dubbio di aver rotto il processore magari stringendo troppo il dissi? Non sono arrivato a battuta ( ci sono le molle ) con le viti ma appena comincia a indurirsi ho mollato. Oggi ho fatto uguale visto che dopo dei test se stringo poco ottengo temperature ancora più alte.. Oggi il termometro segnava 30 gradi. Dite che e normale? Sono ancora in tempo per la sostituzione ma ci sono le ferie ed è una palla. Grazie a tutti anticipatamente

mi sa che hai troppa pasta.
foto dell'impronta. ne va giusto un chicco .

l' nt06 lo hai con entrambi le ventole o con solo quella stto ?

Non credo sia problema di pasta. Comunque la sto provando in game con case chiuso e dopo 5 minuti sto a 50 gradi e sembra buono o no? Non so cosa fare. Sono senza pasta ed e non posso provare ( ho smontato e rimontato 3 volte ) . Comunque quando ho smontato in qualche punto era sottilissima come se non ci fosse quasi e non ne e uscita una goccia fuori, tutto pulito.. Che faccio? Appena parte il test le temperature schizzano a 80 in meno di un secondo. Comunque dai un eccesso di pasta non può causare questo, almeno che non sia piuttosto dura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro