Salve, ho comprato a dicembre un pc da me assemblato, lo uso per il gaming e anche per tutto il resto, ma non abuso delle ore di gioco (massimo 3 ore al giorno disseminate lungo le 18 ore in cui sono sveglio XD). Da un pò di giorni mi sono reso conto che quando smetto di giocare, una ventola fa ancora rumore. Pensavo fosse quella della scheda video (AMD R7 260X) invece mi sono reso conto che non era la scheda video, infatti tramite speed fan ho notato che era la temperatura della CPU a salire quindi credo sia la ventola ad essa collegata che gira (si tratta del dissipatore, giusto?). Sta di fatto che ho smesso di giocare al pc, ma nonostante questo anche a riposo, capita che il pc improvvisamente attivi la ventola, in quel momento se uso speedfan noto che la temperatura della cpu supera anche i 50 gradi... quando smette, è scesa sui 38. Dato che il mio precedente pc (che però avevo da 8 anni) si è rotto proprio partendo da questi sintomi, mi dite un pò che può essere successo? sono un pò spaventato!