PROBLEMA Temperatura alta CPU AMD 8350 Come gestire Overclock

Pubblicità

alenavale

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve,

Ho un pc asseblato con queste caratteristiche:
- Scheda madre: msi 990fxa
- Ram: 32 GB
- Processore: AMD 8350 con Wraith Cooler
- Alimentatore: Vultech GS-800w pro
- Scheda video: VTX R9 280 X-edition

Purtroppo ho la CPU che arriva a 70 gradi non riesco a farla scendere.

Le temp le abbassi sicuramente;

controlla anche che ci stia nel tuo case.

Come ti han detto gli altri, se hai comprato adesso quei componenti non e' stato un grande affare, ma pazienza

Una precisazione. Sei sicuro di avere il wraith? Dovrebbe andare in vendita con il 8370 e anche andare piuttosto bene. La temperatura limite della FX è circa 65 gradi di solito anche col suo dissipatore stock li tiene. Forse non è stato montato bene. However dato che ti ha risposto Falco sei in ottime mani

È il wraith. Ok. La alimentatore andava montato al contrario. Ventola verso il basso. Io ancora dico che smonterei il wraith cambiando la pasta termica. Forse il problema si risolve

da quello che vedo, il suo case non ha un corretto airflow..... è quello il problema.... difatti l'Itek in questione possiede solamente due ventole (una sul frontale e una sul posteriore) che sono addirittura di pessima qualità, purtroppo....
@alenavale prova a fere dei test a case aperto. vedi la temperatura a quanto viaggia.

Ho girato l'alimentatore, ho sostituito la pasta termica. La temperatura è scesa! Oltre a questo ho notato che senza il coperchio davanti la CPU ad esempio con battlefield 4 arriva massimo a 54/56 gradi, con il coperchio sale fino a 60/64. In effetti il Case non ha un buona circolazione dell'aria. Cosa mi consigliate di cambiare il case oppure cambiare le ventole e fare qualche foro?

Ho girato l'alimentatore, ho sostituito la pasta termica. La temperatura è scesa! Oltre a questo ho notato che senza il coperchio davanti la CPU ad esempio con battlefield 4 arriva massimo a 54/56 gradi, con il coperchio sale fino a 60/64. In effetti il Case non ha un buona circolazione dell'aria. Cosa mi consigliate di cambiare il case oppure cambiare le ventole e fare qualche foro?
diciamo che la diminuzione "grossa" della temperatura avviene con case aperto, quindi si conferma l'incorretto airflow.
cambiare ventole non migliorerebbe poichè il case è proprio strutturato male.
ti consiglio di cambiare case con uno che abbia almeno un paio di ventole frontali, una sul posteriore e soprattutto almeno una in estrazione sul top.
quest'ultima servirà soprattutto per cacciare via l'aria calda proveniente dalla gpu (che è il componente che emana più calore di tutti)

Rottama l itek prendi un case serio per la gioia di tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro