PROBLEMA Temperatura alta 2600k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zugno88

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Buondì a tutti ho un problema con la temperatura del i7 e spero in un aiuto :)

Vi spiego meglio, ho un i7, overclokkato con fixed a 1.205v a 4.2ghz, quando faccio dei test con linx o anche con itb la temperatura arriva fino ai 90 gradi.
Ho un h100i come dissipatore con 4 ventole montate e stranamente, quando avevo l'8320 non ho mai raggiunto simili temperature malgrado fosse anch'esso overclokkato.
Como mobo ho una z77 extreme4.
Attualmente è tutto montato su di un banchetto, lo metterò nel case quando mi arriverà la mascherina

Siccome la temperatura mi sembra troppo alta ho provato a togliere e rimettere il dissipatore per ben 2 volte (cambiando la pasta termica) ma non è cambiato nulla.
Più tardi proverò a cambiare il dissipatore e a mettere uno zalman 10x performa.
Avete idee a riguardo?

p.s.: anche senza overclock le temperatura sono alte

- - - Updated - - -

Risolto, colpa mia, o meglio del backplate della mobo che non ho.

Rimanevo con troppa distanza e il dissipatore non chiudeva bene. Siccome avevo già questo dubbio ho cercato su internet ed ho trovato questa discussione.
Cercando gli o-ring al brico non li ho trovati e siccome non mi andava di aspettare la ferramenta che aprisse, e che magari neanche li aveva, li ho degnamente sostituiti con le guarnizioni semiforate in gomma per rubinetti da 3/8". Ovviamente le ho dovute forare anche dal altro lato.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro