temperatura 4870 vapor-x

Pubblicità

marcolix

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
salve a tutti... ...siccome non sono molto esperto volevo sapere se le temperatura della mia 4870 vapor x sono regolari a riposo mi segna 62°....ho provato a regolare la ventola con ati-overdrive... prima a riposo mi dava 62° e la ventola al 24% ho aumentato i giri della ventola al 37% e la temperatura e' andata a 53°ma il dubbio che mi sorge e' questo: se la ventola e' in manuale aumenta la velocita al bisogno o devo aumentarla io manualmente prima di far partire un gioco?ho anche provato a mettere sotto stress la scheda con furMark e la temperatura arrivava 80 85° volevo sapere se le temperature sono alte o posso stare tranquillo..ciao e grazie:shock:

Se la imposti tu manualmente,la velocità della ventola resta sempre la stessa...
Se lasci gestire il tutto al software del CCC,da un minimo "Y" si autoregolerà fino ad un massimo "X".
I primi caldi cominciano a farsi sentire,è normale che le temperature standard si elevino di qualche grado:lascia il cursore su automatico.
Oppure,se proprio devi,piazzalo fisso su 75-80%.

prova a fissare manualmente al 50-60% le ventole e vedi come va. puoi tranquillamente tenerle così se va bene al massimo se non basta, quando si scalda troppo la scheda, ti parte in automatico a percentuali più alte per raffreddare. Non rimane fisso su come l'hai impostato te manualmente tranquillo.

per evitare delle conseguenze spiacevoli, ti consiglio di piazzare la ventola al 60%, tanto hai una vapor-x, sono silenziosissime quelle ventole

ps pulire un po' il case?62 C° con ventola al 24% non sono normali comunque;)

grazie delle risposte....adesso ho smesso di giocare a pes2010 in 1920x1080con i filtri tutti attivi ..ho giocato per 3 ore la temperatura e a 65° la ventola a 29% penso possa stare tranquillo:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro