Temperatua CPU

• Autore discussione Autore discussione Ghi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ghi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

ho da poco cambiato pasta termica al mio portatile, sperando così di ottenere temperature migliori, purtroppo però senza risultati.
Ho usato la pasta termica che era insieme al 4790k di un mio amico, e a lui non da nessun problema, quindi penso proprio che non sia quello i problema.
Ho già provato anche con qualche programma per la gestione delle ventole ma niente...

Qualche consiglio ? Magari conviene provare con un altra pasta termica ?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ciao!

Sicuro che sia la pasta termica che danno con l'i7 del tuo amico?

Perchè che io sappia l'i7 4790k viene fornito solo con un dissipatore stock, con pasta preapplicata.

Se non riesci a reperire un tubetto di pasta termica ti consiglia una semplice Artic MX-4, è economica ed è perfetta per quel che devi fare.

Assicurati prima di applicare la nuova pasta, di togliere completamente quella vecchia con uno straccio inumidito di alcool, e poi di lasciar asciugare un attimo l'IHS della CPU prima di applicare la nuova pasta termica.

Ricordati anche che una volta messa la nuova pasta termica (un chicco di riso al centro del processore), una volta poggiata la base di rame del dissipatore del portatile, di non alzarla, altrimentri potresti creare delle bolle d'aria che influiscono negativamente sulle performance della pasta termo conduttiva.

Spero tu riesca a risolvere, fammi sapere! :)

Ciao,

mi è arrivata ieri la pasta termica (mx 4) e oggi l ho applicata, ma nemmeno lei riesce a risolvere il problema...

Massime non saprei, ma basta già guardare le temperature in idle (intorno ai 50 e più gradi) per capire che c'è qualcosa che non va...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro