Temp. SpeedFan: indice?

Pubblicità

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,

c'è modo di sapere a cosa corrispondono per SF le varie "temp1", "temp2" ecc? Deduco che temp1 sia il processore, poi ci sono HD0 e HD1 che sono ovviamente gli HardDisk ma non capisco cosa possano essere temp2 e 3. Ve lo chiedo perchè stamattina ho guardato in uno dei PC (un server sempre acceso) ed ho notato che temp2 e 3 erano a 127°(!!), allora mi sono detto: mi vanno a fuoco le RAM! Ho quindi spento, staccato la corrente toccato le ram ma non erano poi così calde. In più una volta riacceso dopo qualche minuto la temp era sempre la medesima. Ciò può voler dire che quelle 2 temperature non significhino nulla? Le stesse temperature sul mio PC di casa fanno dei salti da gigante, passando da temperature sotto zero (?) a 50-60°... un po' senza senso, per me. Se per voi ce l'ha però rendetemi partecipe :p

ciao

Speedfan di certo non è il software più preciso ed attendibile che ci sia....
Installa Everest e controlla con quello...

rollo ha detto:
Ciao a tutti,

c'è modo di sapere a cosa corrispondono per SF le varie "temp1", "temp2" ecc? Deduco che temp1 sia il processore, poi ci sono HD0 e HD1 che sono ovviamente gli HardDisk ma non capisco cosa possano essere temp2 e 3. Ve lo chiedo perchè stamattina ho guardato in uno dei PC (un server sempre acceso) ed ho notato che temp2 e 3 erano a 127°(!!), allora mi sono detto: mi vanno a fuoco le RAM! Ho quindi spento, staccato la corrente toccato le ram ma non erano poi così calde. In più una volta riacceso dopo qualche minuto la temp era sempre la medesima. Ciò può voler dire che quelle 2 temperature non significhino nulla? Le stesse temperature sul mio PC di casa fanno dei salti da gigante, passando da temperature sotto zero (?) a 50-60°... un po' senza senso, per me. Se per voi ce l'ha però rendetemi partecipe :p

ciao
Ovviamente speedfan non legge le reali temperature.Quando ci sono valori assurdi,significa che il sensore non c'è...
Ah,l'unico modo per conoscere la temperatura della ram è quello di disporre di sensori integrati nell'heat spreader...

D'accordo allora faccio finta di non vedere quei 127°... :asd:
Everest già lo uso e vedo che più o meno va di pari passo con SpeedFan.
Per quanto riguarda temp2 e temp3? Sapete se fanno riferimento a qualcosa di fisso o sono sensori che variano da macchina a macchina: per spiegarmi meglio temp1 "credo" che sia la temperatura del processore per tutti, così come HD0 sia l'HD per tutti... temp2 e 3 per voi hanno qualche significato?
Azzie...

Non penso che quelle temperature abbiano un senso, nè una corrispondenza precisa con dei componenti del PC; magari la tua Mobo potrebbe montare altri sensori e Speedfan rileva gli attacchi, in oni caso se hai Everest utilizza quello e vai sul sicuro.

rollo ha detto:
per spiegarmi meglio temp1 "credo" che sia la temperatura del processore per tutti, così come HD0 sia l'HD per tutti... temp2 e 3 per voi hanno qualche significato?
No,non è così.Da pc a pc cambia la corrispondenza...

i software tipo speedfan,motherboard monitor,smart guardian e compagnia bella sgarrano di brutto ragazzi...ho visto le temperature REALI di cpu,misurate con sonde costose...il povero smartguardian sballava tranquillamente di 10° se non di più :shutup: ...ovviamente i 10° erano in più!!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro