Temp Chipset alte?

Pubblicità

Rorschach

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, ho notato che il northbridge della mia mobo (Asus M4A78-E) in idle sta a 40°C , giocando mi arriva fino a 48°C , mi pare un pò alta vista la temp esterna piuttosto fredda, aggiungo che già smontato il dissi sul chipset , pulito tutta quell'orribile cicca giallastra che c'era fra core e dissi, dopo ho rimontato il tutto mettendo una piccola goccia di artic cooling MX2.
Secondo voi è accettabile questa temp? grazie. :)

P.S. Ho notato che regolando manualmente la velocità della ventola della amd 4890 impostandola su 40% contro i 23% in automatico, la temp del chipset scenda di 5°C.
P.S.2 Ho 2 ventole nel case, enermax "magma" da 120mm per l'areazione del case oltre alla monsterfan del chakra.
P.S.3 Il bello è che la cpu in idle sta a 26/28°C :D

Oh, stessa cosa (più o meno) che accade a me....
CPU a 28 gradi e chipset che sta a 40 in idle e arriva a 50 in full load (gaming).
E io la enermax Magma da 120mm ce l'ho di lato che spara diretta sul chipset!!!:D

Boh, inizio a pensare che sia normale...
Senza la Magma invece mi va da 50 a 60 gradi, dissipatore standard con pasta termica "rinnovata" (ma le temp erano IDENTICHE anche con la pasta secca originale...)

il chipset sta a temperature abbastanza alte.. la cosa migliore sarebbe una bella ventola che gli spare sopra direttamente..

Ciao, ho notato che il northbridge della mia mobo (Asus M4A78-E) in idle sta a 40°C , giocando mi arriva fino a 48°C , mi pare un pò alta vista la temp esterna piuttosto fredda, aggiungo che già smontato il dissi sul chipset , pulito tutta quell'orribile cicca giallastra che c'era fra core e dissi, dopo ho rimontato il tutto mettendo una piccola goccia di artic cooling MX2.
Secondo voi è accettabile questa temp? grazie. :)

P.S. Ho notato che regolando manualmente la velocità della ventola della amd 4890 impostandola su 40% contro i 23% in automatico, la temp del chipset scenda di 5°C.
P.S.2 Ho 2 ventole nel case, enermax "magma" da 120mm per l'areazione del case oltre alla monsterfan del chakra.
P.S.3 Il bello è che la cpu in idle sta a 26/28°C :D

50 gradi è ancora accettabile (non danneggi nulla) cmq meglio se gli metti una bella ventolina sopra

Mettici una bella ventola, oppure comprane una da 40 o 60mm e posizionala sopra.
Per esperienza personale:
io ci ho comprato una ventolina da 40, ce l'ho messa sopra e....LE TEMPERATURE SONO RIMASTE IDENTICHE (mentre la ventolina faceva un bel rumore....sono rumorose le ventoline).

Allora ho bucato il case di lato, ci ho messo una 120 che spara sul chipset e ho calato di 10 gradi la temp del chipset (come altri effetti ho calato anche temp di CPU qualche grado, scheda video 7~8 gradi....)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro