Telit AR520 + Infostrada + Linksys wrt54gl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

havikhavik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi scusate la confusione del titolo, ho un disperato bisogno d'aiuto.. E' un'anno che non riesco a connettermi tramite wi-fi :(
E' da quando hanno messo sto adsl e l'infostrada -.-
Cmq..
A casa mia ho :
Un pc
Un netbook
una ps3..

Per adesso posso collegare un dispositivo alla volta a internet per colpa di questo router telit ar 520 che ha solo un'uscita ethernet..
Ho provato a collegare il modem al router con il cavo ethernet apposito ( Quello blu del linksys ) per far passare sta benedetta linea dal modem al router in modo da collegare tutti i cavi ethernet che vanno nelle stanze nel router linksys .. il problema è .. che facendo così mi fa solo entrare nella pagina di configurazione del router digitando nel browser 192.168.1.1 ....
Ma niente connessione internet..
Ho provato pure a collegarmi tramite wi-fi con la ps3 dopo aver impostato il tutto ma niente da fare.. non riesco proprio a capire qual'è il problema :(

allora
wrt54g_back.jpg

il router è questo? è impostato il dhcp? è impostato che deve prendere come gateway il 192.168.x.x dal Telit AR520?? ti sei letto il manuale?
http://downloads.linksysbycisco.com/downloads/WRT54GL-EU_11_UG_A-WEB.pdf
il problema di fondo credo sia la configurazione prova a fare un reset

allora
wrt54g_back.jpg

il router è questo? è impostato il dhcp? è impostato che deve prendere come gateway il 192.168.x.x dal Telit AR520?? ti sei letto il manuale?
http://downloads.linksysbycisco.com/downloads/WRT54GL-EU_11_UG_A-WEB.pdf
il problema di fondo credo sia la configurazione prova a fare un reset
Avrò resettato sia il telit ar 520 che il router linksys un miliardo di volte..
Cmq potresti aiutarmi ad impostare il dhcp ? E ad impostare come gateway il 192.168.x.x ? XD

e quindi? allora facciamo così collega il modem router al tuo pc e fallo andare in rete dopo di che apri il prompt dei comandi oppure premi tasto bandiera + r scrivi dentro cmd e ti trovi sul prompt dei comandi dai il comando IPCONFIG
e uscirà questo
ipconfig.jpg

uscirà ip address che protrebbe essere 192.168.0.2 la sub net è uguale il gateway o come quello in figura oppure 192.168.1.1
una volta preso il defaul gateway scollega il router e collega il linksys alla porta wan del con il cavo che andava dal modem al tuo pc e fai entrare un'altro cavo e collegalo al tuo pc attendi qualche istante e ridai il comando per vedere che ip ti assegna in teoria così gia potresti navigare magari se mi fai qualche screen ti posso aiutare

e quindi? allora facciamo così collega il modem router al tuo pc e fallo andare in rete dopo di che apri il prompt dei comandi oppure premi tasto bandiera + r scrivi dentro cmd e ti trovi sul prompt dei comandi dai il comando IPCONFIG
e uscirà questo
ipconfig.jpg

uscirà ip address che protrebbe essere 192.168.0.2 la sub net è uguale il gateway o come quello in figura oppure 192.168.1.1
una volta preso il defaul gateway scollega il router e collega il linksys alla porta wan del con il cavo che andava dal modem al tuo pc e fai entrare un'altro cavo e collegalo al tuo pc attendi qualche istante e ridai il comando per vedere che ip ti assegna in teoria così gia potresti navigare magari se mi fai qualche screen ti posso aiutare
Volevo provare a fare come dicevi tu.. ma ora addirittura appena collego il cavo ethernet che va al pc al router mi dice.. cavo di rete scollegato ... Sto router sta impazzendo..
Ho provato a resettare sia router che modem.. ma continua a fare così.. :boh:

allora facciamo una prova veloce collega il cavo dal linksys al pc e prova ad entrare nella pagina di configurazione del router dovrebbe essere 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e fammi uno screen

Ma il linksys nn è un modem router AP ??
Che te serve l'altro?
Cya

Adesso ti spiego, praticamente a me arriva la linea internet e quella telefonica con un solo cavo.. quello del telefono, poi ho il filtro adsl che divide la linea telefonica da quella internet.. quella telefonica va al telefono e quella internet va al modem telit ar 520 che ha giustamente la presa telefonica apposita dove entra la linea internet.. il linksys invece lo posso collegare a internet solo mediante un cavo ethernet.. e infatti lo collego con un cavo ethernet che va dal modem telit ar 520 al router linksys.. ma capisci che senza il modem non sarebbe possibile collegare il router a internet..

Internet The Internet port is where you will
connect your cable or DSL Internet connection

estratto dal manuale linksys prova a connettere il cavo telefonico alla wan e a configurare la adsl...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro