Salve ragazzi,
[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]mi aggrego anche io alla domanda avendo un budget simile, anche se in realtà ho tempo fino a metà ottobre per fare l'acquisto (casomai uscissero modelli nuovi o offerte interessanti) [/FONT]
Io e la mia ragazza stiamo arredando casa e, tra le varie cose, ovviamente dobbiamo fare i conti con l'impianto audio-video.
Per l'audio stavamo pensando ad un surround sulla fascia del Bose Lifestyle, con un budget di circa 2000€.
Ci servirebbe, quindi un TV, da abbinare. La distanza del tv dal divano sarà di circa 3m, ben centrato rispetto al divano stesso. Probabilmente, ma ditemi voi, conviene puntare su un HDready, in quanto nonostante abbia alcuni blueray ed altri ne arriveranno, guardiamo parecchi MKV, streaming, digitale terrestre e DVD. Anche se sinceramente, nel 2014, comprare un tv di ~50" HDready anzichè fullHD mi fa rodere un po'. L'audio del tv non è un parametro importante, in quando ci sarà il sistema dedicato: meglio spendere i soldi sulla qualità video. Il 3D mi interessa fino ad un certo punto, non avendo la reale necessità di averlo e non avendo ancora alcun contenuto in 3D...è però un "bonus" ben accetto che, a parità di prezzo e di qualità, mi farà scegliere un modello piuttosto che un altro.
Dunque , ricapitolando:
- audio non importante (sarà affiancato da un impianto dedicato)
- distanza di visione di circa 3m, con postazione di visione centrata rispetto alla tv
- riproduzione di blue ray, ma anche e sopratutto di contenuti 720p (mkv, streaming, digitale terrestre, etc) o peggio (i classici dvd)
- budget circa 800€ o non molto più...diciamo che 1000€ è il limite assolutamente massimo, ma se si resta un pò sotto è meglio
- collegamento wifi per streaming da pc e/o direttamente da web
- 3D non fondamentale, al momento non ho nulla in 3D da vedere, ma a parità di prezzo e di qualità è un ottimo bonus
...mi pare che sia tutto, se ho tralasciato qualcosa ditemi pure e, ovviamente, grazie mille per la "consulenza".