PROBLEMA Televisore Samsung non supporta risoluzione scheda video computer

Pubblicità
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Buonasera a tutti !
Questo pomeriggio dopo lungo tempo ( finalmente ) ho riacceso il mio computer da gaming collegato in HDMI ad un televisore Samsung modello UE40C5100QWXZT di 40"-42", alla riaccensione ho visto apparire le solite schermate di avvio dei componenti e il caricamento iniziale di Windows 10 Pro, ma subito dopo è diventato tutto nero e il televisore mi segnalava il messaggio "Risoluzione non supportata".

Premetto che a Windows 10 Pro mancano molti aggiornamenti, in quanto è rimasto spento per 1 anno o piu': ma può essere dovuto solo a dei mancati aggiornamenti del sistema operativo ? O potrebbe essere un problema della scheda video ? Oppure del televisore ?

Il computer monta una scheda video modello Nvidia GeForce GTX 1060 che non ha mai avuto bisogno di particolari settaggi: al primo collegamento ho solo settato la risoluzione dalle Opzioni Video di Windows 10 per adattarlo al meglio alle mie esigenze, ma nulla di piu'.

Il televisore non manifesta altri problemi: la PS4, collegata anch'essa in HDMI, funziona regolarmente e le immagini si vedono bene.

Qualcuno ha avuto problematiche simili ?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Ciaoooo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top