Televisore nuovo cosa guardare ?

Pubblicità

Deve

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
58
Ciao ragazzi voglio prendere una nuova TV sui 40 " , premettendo che in fatto di schermi non me ne intendo cosa dovrei guardare di preciso ? insomma che caratteristiche salienti ( e quali valori .. più o meno ) devo vedere ? premetto che non voglio spendere tantissimo... ma il budget spazia abbastanza ;) se per favore mi consigliate qualche modello è ancora meglio :ok:

Ciao ragazzi voglio prendere una nuova TV sui 40 " , premettendo che in fatto di schermi non me ne intendo cosa dovrei guardare di preciso ? insomma che caratteristiche salienti ( e quali valori .. più o meno ) devo vedere ? premetto che non voglio spendere tantissimo... ma il budget spazia abbastanza ;) se per favore mi consigliate qualche modello è ancora meglio :ok:

Bhè... intanto comincia a postare nella sezione giusta.

Le caratteristiche necessarie di una Tv secondo me sono:

-la risoluzione, perciò prendi un full hd;

-il digitale terrestre in alta definizione.

Ovviamente la scelta si riduce tra un plasma e un lcd...non credo tu voglia comprare un CRT (tubo catodico) anche perchè è un po difficile trovarli(purtroppo).:mad:
Normalmente sia plasma che lcd hanno pregi e difetti.
Il plasma gode di alcune delle caratteristiche migliori del crt come l'angolo di visione, il livello del nero e quindi del contrasto in generale. Gli svantaggi: il degradamento e l'impressionamento delle celle e il consumo più elevato rispetto all'lcd.
Lcd vantaggi: luminosità maggiore, durata superiore e consumi ridotti.
Svantaggi: angolo di visione ristretto e possiblità di pixel bruciati. ah da non dimenticare il famoso "98%"....sai cos'è? IN pratica tu compri un lcd lo accendi e scopri che ha un pixel bruciato....cosa fai? Ti tieni la tv con quel fastidiosissimo puntino nero...perchè se i pixel bruciati sono inferiori al 98% non sono coperti da garanzia :lol: che fregatura.

in definitiva....ovviamente parlando di tv in full hd....ti consiglierei un plasma....:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro