Televisore LCD o LED?

Pubblicità

Peppe Captain

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e vi premetto che di televisori, plasma ecc. ecc. non ne capisco nulla...
Curiosando su internet e nei negozi, ho notato che da un pò sono usciti i nuovi televisori a Led.

Non so se la mia domanda è posta nel modo giusto, ma come affidabilità(durata e integrità) e qualità, è meglio un televisore a led o lcd?o il tutto dipende dall'uso che se ne fa??

Vi ringrazio in anticipo, vi faccio i miei più vivi complimenti per il forum
 
Sono dei normali LCD che usano come fonte illuminante i Led invece delle lampade fluorescenti.
Imho, portano dei vantaggi di qualità d'immagine solo se accoppiati con la tecnologia Local Dimming (Local dimming e LED Edge).

Se la tua intenzione è di rimanere su un 42" (compreso) in su, valuta i plasma.
 
forse come qualita complessiva ma come bellezza di immagini non mi piacciono proprio per niente quelle a led!! nei grossi formati la mia classifica è:
1) plasma
2)lcd
3)lcd led..

questo perche l'illuminazione a led sempre secondo il mio punto di vista rende i colori troppo vivi! cioè un immagine bianca è troppo chiara e una nera non è cosi tanto nera ma rimane troppo chiara! insomma secondo me i led snaturano il colore delle immagini! (l'unico vantaggio è che permette di creare pannelli molto sottili per questo sono ottimi nei pc portatili e ultraportatili)

spero di avere reso la mia idea ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top