Televisore LCD / Monitor PC

Pubblicità

IAIA64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Televisore LCD / Monitor PC

--------------------------------------------------------------------------------

Il mio vecchio televisore Telefunken è gravemente ammalato e non è il caso di farlo operare...

Così sarei orientato verso un buon televisore LCD tra i 17 e i 19 pollici.

Ho cercato di vedere sui vari post di questo forum, ma ho accresciuto solo la mia confusione, vista la mia scarsa conoscenza...

A che cosa devo badare per restare soddisfatto? Marca? Contrasto? risoluzione? Frequenza? luminosità? uscite audio...? Quali sono i livelli minimi di queste che ho citato?

Inoltre ho notato che i televisori monitor pc solitamente costano meno di televisori veri e propri (anche se teoricamente avrebbero funzioni maggiori e di solito una migliore risoluzione...).

Mi aiutate in questi dubbi (magari per voi esperti sono sciocchezze...).

Grazie, ciao.

ps: se potete... parlate con semplicità...

Quelli che hai citato sono tutti paramentri da tenere in considerazione. La marca del pannello, la risoluzione, il contrasto, la luminosità e cosa importante il tempo di risposta dei pixel.SI consiglia di solito di stare sotto ai 12ms e soprattuto per chi ama giocare si consiglierebbero addirittura gli 8ms..;)

Grazie per la risposta... anche se non era esattamente ciò che chiedevo.
A me interessa solo la funzione televisore...

Comunque hai parlato anche di tempi di risposta, oltre a tutti i parametri che io avevo citato (lo so che sono tutti importanti... ma a che valore sono di buon livello?): i tempi di risposta sono da tenere in considerazione anche si usa solo come televisore?

Ad ogni modo mi piacerebbe una risposta completa considerando tutto il mio post (anche il primo).

Grazie ancora comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro