PROBLEMA Televisione non si accende, l ho smontata e ho fatto dei test

Pubblicità

7up

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Ciao a tutti, la televisione non sia accende e l ho smontata, con il cerca fase stavo controllando un po’ e ho capito che un percorso elettrico della scheda madre non funziona se poi inserisco il cavo ( quello con due cerchi da inserire nella tv) invertendo i due buchi si alimenta l altra parte della scheda madre e non funziona l altra .Come mai? Ci vuole un cavo apposito? Perché purtoppo non è il suo ma di un decoder vecchio

Ciao a tutti, la televisione non sia accende e l ho smontata, con il cerca fase stavo controllando un po’ e ho capito che un percorso elettrico della scheda madre non funziona se poi inserisco il cavo ( quello con due cerchi da inserire nella tv) invertendo i due buchi si alimenta l altra parte della scheda madre e non funziona l altra .Come mai? Ci vuole un cavo apposito? Perché purtoppo non è il suo ma di un decoder vecchio
Con due cerchi? L'alimentazione è monofase quindi col cercafase trovi solo la parte alimentata dal pin di fase ma l'altro è il neutro quindi non accenderà mai il cercafase. Stai attento che avere accesso a parti in tensione con la 230V non è sano per la tua salute. E il cercafase non è idoneo a fare nulla perchè quel che devi controllare lo puoi al limite fare con un multimetro controllando le tensioni in uscita dalla parte alimentazione ma sapendo dove mettere le mani e non mi sembra il caso

Si accende il led dello standby? Misura le tensioni sul connettore in uscita non la 220V. A meno che non ci sia una sola scheda per tutto.
Da come scrivi non mi sembri in grado di ripararlo se c'è da mettere mano al saldatore quindi al limite si vede di sostituire tutta la scheda.

Occhio che la 230 uccide, anche con salvavita soprattutto se tocchi entrambi i fili.
Coi due cerchi credo si intenda il vecchio cavo di alimentazione 230v con spina (che in realtà una presa) a forma di 8…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro