Televisione Chiq, pareri? Esperienze?

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti qualcuno conosce questa marca ?

Sulla carta sono belle quanto una Samsung LG Sony Philips che costa il doppio. Chiaramente c'è la fregatura, quanta però?

Cercavo una TV per sport tg film per due anziani. Quindi niente oled, 120hz e cose esagerare. Un modello da 65 pollici da quei 700 euro si prende pure a meno di 500 euro.

Più che altro mi interessava se è una specie di Ok. o Telefunken rimarchiata. Queste ultime non valgono neanche 200 euro vista la qualità video indecente. C'è ghosting pure durante un telegiornale. Colori rimasti a 20 anni fa.

Qualcuno ha provato o ne sa qualcosa? Cerco senza pretese ma non immondizia.


Un modello da 65 pollici serve per una certa distanza e per una vista non più come prima vista l'età.


Eventualmente avete consigli per una grande tg a basso budget?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Salve a tutti qualcuno conosce questa marca ?

Sulla carta sono belle quanto una Samsung LG Sony Philips che costa il doppio. Chiaramente c'è la fregatura, quanta però?

Cercavo una TV per sport tg film per due anziani. Quindi niente oled, 120hz e cose esagerare. Un modello da 65 pollici da quei 700 euro si prende pure a meno di 500 euro.

Più che altro mi interessava se è una specie di Ok. o Telefunken rimarchiata. Queste ultime non valgono neanche 200 euro vista la qualità video indecente. C'è ghosting pure durante un telegiornale. Colori rimasti a 20 anni fa.

Qualcuno ha provato o ne sa qualcosa? Cerco senza pretese ma non immondizia.


Un modello da 65 pollici serve per una certa distanza e per una vista non più come prima vista l'età.


Eventualmente avete consigli per una grande tg a basso budget?
Tieni conto che il video e' pubblicita'
Ho pero' trovato anche:
Chinese appliance brand Changhong, which also trades as ChiQ in Australia, has found itself caught up in claims its Chinese manufacturing operations have violated human rights of ethnic minorities.
Pagina web https://www.chiq.com/en/products/7.html
se non sbaglio tu sei in Germania https://de.chiq.com/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Diciamo che anche sul sito le caratteristiche sono lodevoli, l'unica cosa è che non trovo discussioni su questa TV o test veri.

So che pure Telefunken dichiara una scheda tecnica del genere poi i risultati sono scandalosi.

Si sono in Germania e l'unica cosa che ho trovato su queste TV sono persone che le rivende a metà prezzo in garanzia e con pochi giorni se non ore di utilizzo.

Nessuna catena di elettronica le rivende oltretutto così da poter guardare minimamente la qualità video, solo in internet o in certi supermercati
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Diciamo che anche sul sito le caratteristiche sono lodevoli, l'unica cosa è che non trovo discussioni su questa TV o test veri.

So che pure Telefunken dichiara una scheda tecnica del genere poi i risultati sono scandalosi.

Si sono in Germania e l'unica cosa che ho trovato su queste TV sono persone che le rivende a metà prezzo in garanzia e con pochi giorni se non ore di utilizzo.

Nessuna catena di elettronica le rivende oltretutto così da poter guardare minimamente la qualità video, solo in internet o in certi supermercati
Se e' cosi', lascerei perdere
commenti australiani
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili