Telegram fa infuriare l'utenza Android introducendo il Liquid Glass

Pubblicità
Ma perché sta cosa? Che bisogno c'era di occupare inutilmente la parte bassa dello schermo?
Ogni tanto gli sviluppatori di software e altro dovrebbero staccare dal lavoro e andare a toccare un pò di erba (cioè farsi una scampagnata, passeggiare nella natura), farsi un bagno al mare, una sanissima raccolta di frutta e verdura, poi vedrai come le idee giuste inizieranno a fuoriuscire da quei cervelli mezzi marci che hanno, ancora meglio se lo facessero anche i loro capi, viceversa accadono orrori come quelli dell'articolo.

Io, da utente Apple (Macbook Pro con la schifosa Liquid Glass) e Android (con il mio amato Samsung S25 Ultra che non cambierei mai per un merdoso iPhone), devo dire che apprezzo questa grafica su Telegram (app di messaggistica istantanea per me principale, e che amo)... È fatta meglio rispetto a quella della Apple, non ricorda vetri e ha un design veramente ben fatto.

Confermo , sono infuriato, ma solo perche' uso al 90% telegram su pc e preferivo una certa uniformità di interfaccia.

Spiacente, vado contro-corrente: trovo la nuova interfaccia molto più pulita e gradevole. Capisco la rogna di cambiare abitudini (ODIO quando windows mi cambia l'interfaccia desktop) però, in effetti, mi pare molto più chiara e gradevole e, in fondo, più semplice per l'utonto. La vecchia mi è sempre parsa un casotto per vari motivi .... ed è molto più simile a quella desktop-browser.

La barra di navigazione inferiore fa parte anche delle linee guida di Material 3 Expressive, che tra l'altro è stato presentato prima di iOS 26

Spiacente, vado contro-corrente: trovo la nuova interfaccia molto più pulita e gradevole. Capisco la rogna di cambiare abitudini (ODIO quando windows mi cambia l'interfaccia desktop) però, in effetti, mi pare molto più chiara e gradevole e, in fondo, più semplice per l'utonto. La vecchia mi è sempre parsa un casotto per vari motivi .... ed è molto più simile a quella desktop-browser.

Queste case sviluppatrici di software dovrebbero rendere le novità grafiche, opzionali, chi vuole provare la nuova lo farà, a chi invece sembrerà pessima, terrà la vecchia. Con questa piccolissima opzione di libertà, saremmo tutti contenti e articoli come questi non esisterebbero (non che l'articolo sia sbagliato), cosi come le lamentele e le eventuali lodi.

Si confermo, i messaggi salvati e la loro posizione sono stampati nella mia testa ormai ed è l'intera giornata che la apro e non so letteralmente dove andare

Fa effettivamente schifo... Non si è posto il problema che pur avendo io un Mac e un iPad ho scelto un android proprio perché odio le interfacce iOS🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro