Telefono Per Mia Moglie. Priorità Foto E Batteria. 200-250€

Pubblicità

albero78

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti,
si avvicina il compleanno di mia moglie e devo sostituirle il suo z1 compact.
Cerco un telefono che sia maneggevole (massimo 5'') e che abbia le caratteristiche seguenti (in ordine di importanza):
  • Foto (molto) belle punta e clicca;
  • Batteria che duri tranquillamente un giorno fino a sera con uso medio/intenso
Deve fare uso whatapp/Viber, facebook e poco browser. Gaming zero ovviamente. Schermo HDFull HD non necessario. Importante che il reparto foto non sia inferiore al suo attuale z1compact.

Ho adocchiato il Samsung Galaxy A3 (2016) che è un 4.7'' ma come rapporto qualità/prezzo mi pare davvero costoso.
Avete dei consigli?

Ciao a tutti,
si avvicina il compleanno di mia moglie e devo sostituirle il suo z1 compact.
Cerco un telefono che sia maneggevole (massimo 5'') e che abbia le caratteristiche seguenti (in ordine di importanza):
  • Foto (molto) belle punta e clicca;
  • Batteria che duri tranquillamente un giorno fino a sera con uso medio/intenso
Deve fare uso whatapp/Viber, facebook e poco browser. Gaming zero ovviamente. Schermo HDFull HD non necessario. Importante che il reparto foto non sia inferiore al suo attuale z1compact.

Ho adocchiato il Samsung Galaxy A3 (2016) che è un 4.7'' ma come rapporto qualità/prezzo mi pare davvero costoso.
Avete dei consigli?

Salve , beh se cerca una bella fotocamera direi che dovrebbe andare sul Nexus 5X: un quasi top gamma dello scorso anno , con bellissime performance , un ottima fotocamera per la fascia di prezzo e aggiornamenti direttamente da parte di google ancora per un po'. Unica cosa l' autonomia non è eccezionale , anche se a sera con uso medio dovrebbe arrivarci credo , poi dipende da tantissimi fattori. Come alternativa c'è il "mio" (lo possiedo) Huawei P9 Lite , con cui mi sto trovando bene , abbastanza ottimizzato e dalla sua offre un autonomia superiore al Nexus , il comparto tecnico in generale non è male ma direi che nonostante il GB di ram in più il Nexus abbia una piccola marcia in più lato hardware. Ancora potrei dirti l' Alcatel Idol 4 , dispositivo che mi aveva convinto abbastanza , con bel comparto audio , buona costuzione e software che mi è sembrato anche abbastanza curato (carina la funzione che puoi usarlo tranquillamente "al contrario" oltre alle smart gesture) ma purtroppo non me la sentirei di consigliartelo del tutto perchè l' autonomia è abbastanza deludente.

I 5.5" non te li cito , perché come da richiesta vorrebbe giustamente rimanere entro i 5" (e già quelli citati in realtà sono dei 5.2".....). Per ora non cito neanche prodotti import , non so se saresti disposto (ed eventualmente poi dovremmo sapere anche come la prenderebbe la signora :asd:)

Sull' A3 2016 direi no , ma non perchè non sia valido , ma perché direi che appunto come rapporto prezzo/performance attualmente si trovi di meglio in quella fascia. Inoltre è in uscita il modello 2017 quindi non mi sembra molto saggio prenderlo ora :sisi:

Grazie della risposta.
Il p9 lite ce l'ho anche io da due mesi e mezzo e mi trovo molto bene. Sarebbe perfetto ma... è troppo grande. I 5.2 pollici vanno benissimo come misura per il sottoscritto ma per mia moglie ci vuole massimo un 5''.
Stavo anche valutando il p8 lite ma sembra parecchio più scarso rispetto al p9 lite, specie in termini di autonomia...

Grazie della risposta.
Il p9 lite ce l'ho anche io da due mesi e mezzo e mi trovo molto bene. Sarebbe perfetto ma... è troppo grande. I 5.2 pollici vanno benissimo come misura per il sottoscritto ma per mia moglie ci vuole massimo un 5''.
Stavo anche valutando il p8 lite ma sembra parecchio più scarso rispetto al p9 lite, specie in termini di autonomia...
Capisco , allora vediamo solo i fino a 5" , anche se ormai per assurdo anche lì stanno iniziando a diminuire. In ogni caso ti consiglio di vedere le dimensioni nel complessivo e non solo il polliciaggio , perché tipo ottimizzando le cornici può venire fuori un 5.2" più compatto di un 5".

Comunque vabe , mi viene in mente il Meizu M3S. Oppure potrebbe vedere il nuovo Wileyfox Swift 2 che sulla carta mi sembra abbastanza interessante , anche se aspetterei le review per giudicarlo meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro