Telefono per Instagram: quale?

Pubblicità

nickname1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao a tutti, dovrei acquistare un paio di telefoni per gestire delle pagine Instagram. In passato ho provato un Motorola e un Redmi quindi Android ma ho avuto problemi, in quanto non caricavano bene le immagini di copertina, i reel e così via. Ovviamente con gli Iphone questo non accade.

Dovendo adesso però acquistare più telefoni, e non potendo quindi spendere migliaia di euro per degli Iphone che brand di Android mi consigliate per far si che non abbia problemi su IG? Esiste una marca che ottimizza meglio il proprio software per le varie app social?

Grazie

Ciao! Purtroppo come si è visto da varie recensioni e vari test.... anche un Samsung Galaxy S22 Ultra ha "problemi" su Instagram a livello di "qualità" ecc rispetto a iOS.... che è più ottimizzato per i social!

Per "risparmiare" il consiglio è quello di optare magari per degli iphone 11 o 12, rigenerati ma che ti garantiscono una buona gestione di Instagram...!

Stai facendo confusione.

Il fatto che certe app possano avere problemi con certi telefoni non dipende dal tipo di telefono che hai. Ma dalle app stesse. Perche' sono ottimizzate con il deretano.

Comprare un iPhone per il solo instagram mi sembra un po' un'esagerazione. Riguardo al telefono Android devi dire pero' quale e' il tuo budget massimo.

Stai facendo confusione.

Il fatto che certe app possano avere problemi con certi telefoni non dipende dal tipo di telefono che hai. Ma dalle app stesse. Perche' sono ottimizzate con il deretano.

Comprare un iPhone per il solo instagram mi sembra un po' un'esagerazione. Riguardo al telefono Android devi dire pero' quale e' il tuo budget massimo.

Sicuramente non è il modello di smartphone in se il problema, ma è appunto la diversa ottimizzazione tra Android e iOS che fa la differenza, ma che di fatto delinea uno smartphone rispetto all'altro...! Per questo citavo il Galaxy S22 Ultra, per esempio, che essendo Android, hai una qualità (si fa per dire) "peggiore" rispetto a Instagram su iOS.....

Stai facendo confusione.

Ciao! Posso dirti che io al momento ho provato due Android, ovvero un moto G pro e un redmi note 8 pro e con entrambi Instagram mi dava problemi. L'ho invece testato su un vecchio Iphone, mi sembra il 7, e tutto funzionava.
Poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè per esempio ho provato da Mediaworld un po' di Samsung (se non ricordo male l'A13, l'A53 e l'A33 5g) e smanettando un po' con Instagram tutto funzionava. Però è stata solo una prova da Mediaworld quindi non costante. Rigaurdo il budget direi 200-300 però stavo guardando anche su Subito dove ci sono degli A33 in vendita, nuovi mai aperti, o almeno dichiarati come tali, a 230.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuramente non è il modello di smartphone in se il problema, ma è appunto la diversa ottimizzazione tra Android e iOS che fa la differenza, ma che di fatto delinea uno smartphone rispetto all'altro...! Per questo citavo il Galaxy S22 Ultra, per esempio, che essendo Android, hai una qualità (si fa per dire) "peggiore" rispetto a Instagram su iOS.....
Esatto si. Dovendo usarla per motivi diciamo lavorativi non posso avere problemi. Poi però devo scontrarmi con il budget quindi non posso nemmeno spendere 800 euro per due telefoni, almeno al momento

Perche' quelli che hai provato sono telefoni di fascia bassa e non riescono a compensare la poca ottimizzazione dell'app con un hardware potente e performante. I telefoni Android, di base, richiedono molte piu' risorse rispetto ad un iPhone.

iPhone non ha di questi problemi, perche' Meta deve ottimizzare la sua app per un telefono solo e non per cinquemila diversi.

Io ho un S20 FE del 2020 e da me Instagram va come una scheggia per esempio. Perche' il telefono monta un soc ancora molto performante e ram veloci.

A33 5G, sebbene sia un telefono che nella sua fascia ha piu' qualita' di molti altri, pecca pero' lato processore. Perche' e' una versione meno scattante di un A52s ma con un anno in piu' di supporto.

Hai menzionato di voler comprare due telefoni. Uno ti serve per Instagram. L'altro per cosa ti servirebbe? Non puoi fare tutto con un telefono solo?

Come già detto, hai fatto esperienze negative con smartphone di bassa lega, stiam parlando di dispositivi venduti sè e no a 160€.
Poi attenzione, le foto non van mai scattate direttamente dall'app di instagram, idem i reel. Van scattate e girati con l'app della fotocamera e poi caricati su instagram così da evitare lo scoglio dell'integrazione della cam con l'app direttamente.

Perche' quelli che hai provato sono telefoni di fascia bassa e non riescono a compensare la poca ottimizzazione dell'app con un hardware potente e performante. I telefoni Android, di base, richiedono molte piu' risorse rispetto ad un iPhone.

iPhone non ha di questi problemi, perche' Meta deve ottimizzare la sua app per un telefono solo e non per cinquemila diversi.

Io ho un S20 FE del 2020 e da me Instagram va come una scheggia per esempio. Perche' il telefono monta un soc ancora molto performante e ram veloci.

A33 5G, sebbene sia un telefono che nella sua fascia ha piu' qualita' di molti altri, pecca pero' lato processore. Perche' e' una versione meno scattante di un A52s ma con un anno in piu' di supporto.

Hai menzionato di voler comprare due telefoni. Uno ti serve per Instagram. L'altro per cosa ti servirebbe? Non puoi fare tutto con un telefono solo?
Con Instagram puoi gestire solamente 5 account per singolo device se vuoi fare le cose fatte bene. Poi so che c'è la possibilità per clonare l'app, ma queste va contro le regole di IG e può compromettere la reach dell'account, quindi dovendo gestire almeno dieci pagine mi servono due telefoni. Riguardo l'Android eventualemnte pensavo di fare una prova con un Samsung che da quello che ho sentito risulta meglio degli altri Android (non so se poi sia vero) per il discorso app.

Detto questo che device mi consigli in grado appunto di reggere Instagram? grazie
Beh, se hai un minimo di budget, vedi qui sarebbe fattibile!
ho sentito parlar male dei ricondizionati: è vera sta cosa?
Come già detto, hai fatto esperienze negative con smartphone di bassa lega, stiam parlando di dispositivi venduti sè e no a 160€.
Poi attenzione, le foto non van mai scattate direttamente dall'app di instagram, idem i reel. Van scattate e girati con l'app della fotocamera e poi caricati su instagram così da evitare lo scoglio dell'integrazione della cam con l'app direttamente.
Può essere anche come dici. Un Iphone va bene anche vecchio perchè è sempre un Iphone mentre un Android probabilmente serve più nuovo. Detto questo su Instagram non devo fare foto ma solo repostare contenuti, quindi la camera non serve.
Secondo te che telefono potrei prendere che mi assicuri una certa stabilità su Instagram? Come detto prima valuto dei Samsung che da quello che ho capito sono più ottimizzati per le app tipo IG, ma quali? grazie

Ultima modifica:
Se vuoi un Samsung devi spendere qualcosina in piu' per avere un processore un po' piu' scattante rispetto ad un A33. E qui parlo di A52s.

Eventualmente hai pure un'alternativa un po' piu' esotica. Vai in un negozio fisico Tim/Vodafone/Wind e ti prendi un S21 FE a 300 euro A RATE. Che sarebbe la soluzione ideale visto che il telefono e' un quasi top gamma molto potente, con 5 anni di supporto. E ti costerebbe a rate come un medio gamma.

I ricondizionati non bisogna mai comprarli alla cieca. Per prima cosa li si prende in siti affidabili. E secondo si guarda al grado di ricondizionamento (cioe' i vari A+, A, B, C).

Se vuoi un Samsung devi spendere qualcosina in piu' per avere un processore un po' piu' scattante rispetto ad un A33. E qui parlo di A52s.

Eventualmente hai pure un'alternativa un po' piu' esotica. Vai in un negozio fisico Tim/Vodafone/Wind e ti prendi un S21 FE a 300 euro A RATE. Che sarebbe la soluzione ideale visto che il telefono e' un quasi top gamma molto potente, con 5 anni di supporto. E ti costerebbe a rate come un medio gamma.

I ricondizionati non bisogna mai comprarli alla cieca. Per prima cosa li si prende in siti affidabili. E secondo si guarda al grado di ricondizionamento (cioe' i vari A+, A, B, C).
come mai mi consigli un a52s e non un a33? L'a33 essendo pià nuovo non dovrebbe avere anche più aggiornamenti dato che Samsung ha garantito aggiornamenti per 4 anni si quelli più nuovi.
Altra cosa pensavo anche di valutare un a53. Di questo che ne pensi sempre lato Instagram?

A52s perche' il processore e' molto piu' scattante rispetto ad A33. A53 ha lo stesso identico processore di A33.

Del supporto in piu' te ne fai poco. Perche' in quell'anno/ due in piu' di supporto che ti da, il processore cacchina rimarra' sempre cacchina. E se devo scegliere tra processore scattante con meno aggiornamento e telefono meno scattante ma con piu aggiornamento, io scelgo sempre il primo caso.

Quando menziono processore scattante riferito all'A52s non intendo dire che sia un fulmine di guerra. Perche' non lo e'. E' molto meno peggio del processore dell'A33/A53. Specie nei Samsung dove la UI e' pesantina.

Guardati il video sotto.

Ultima modifica:

A52s perche' il processore e' molto piu' scattante rispetto ad A33. A53 ha lo stesso identico processore di A33.

Del supporto in piu' te ne fai poco. Perche' in quell'anno/ due in piu' di supporto che ti da, il processore cacchina rimarra' sempre cacchina. E se devo scegliere tra processore scattante con meno aggiornamento e telefono meno scattante ma con piu aggiornamento, io scelgo sempre il primo caso.

Quando menziono processore scattante riferito all'A52s non intendo dire che sia un fulmine di guerra. Perche' non lo e'. E' molto meno peggio del processore dell'A33/A53. Specie nei Samsung dove la UI e' pesantina.

Guardati il video sotto.

prima di tutto grazie per i pareri. Sempre lato Instagram e quindi che mi asssicuri una certa stabilità hai qualche altro telefono da consigliare?
Eventualemnte anche sulla fascia over 300+ che tanto posso prendere su subito come nuovi a meno. Grazie molte

Aspetta.

Guarda qua sotto, ad un certo punto un altro recensore scrolla Instagram con un A33. Se quello che vedi ti soddisfa allora anche un A33 ti puo' andare bene.

Minuto 4:14

Aspetta.

Guarda qua sotto, ad un certo punto un altro recensore scrolla Instagram con un A33. Se quello che vedi ti soddisfa allora anche un A33 ti puo' andare bene.

Minuto 4:14

ciao grazie per la precisione del minuto. Ho visto il video ma non è tanto quello che mi soddisfa o meno. Nel senso che a me della velocità con cui si apre o meno una app o del lag me ne importa poco. Se non è scattantenon è un problemone.
Quello che mi interessa è che non presenti bug relativi all'app di Instagram. Nel senso che sia possibile postare i reel con le copertine giuste, che sappia postare i post con le copertine corrette e così via. Poi la velocità è il meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro