DOMANDA Telefono per ascoltare musica

Pubblicità

#Enry#

Utente Attivo
Messaggi
328
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi,

Come da titolo sto valutando di acquistare un nuovo telefono che userò solo ed esclusivamente come sveglia e per ascoltare musica in palestra.
Attualmente ho un Nexus 5x però sta iniziando a dare problemi nel senso che si blocca e la batteria non dura veramente più nulla.

Ovviamente cerco un telefono che sia in grado di sfruttare al 100% le Beats solo3 che uso per ascoltare musica, so appunto che col Nexus non sfrutto appieno la qualità audio delle cuffie.

Come spesa non avrei un budget però vorrei spendere il meno possibile... Penso sotto i 200.

Grazie mille a tutti :)
 
Quelle cuffie sono wireless,quindi se usate tramite bluetooth anche un giocattolo da 30 euro dotato di bluetooth 4 in poi ti darebbe la stessa resa di uno smartphone da 1000 euro.
Se invece le usi tramite cavo ti devo far notare che un telefono di fascia bassa non è assolutamente in grado pilotare adeguatamente cuffie di fascia alta.
Sia per la scarsa qualità del DAC interno(a causa della necessita di ridurre i costi) che della ridotta potenza audio disponibile,devi tener conto che la batteria di questi modelli deve gestire tutte le funzioni del telefono e per ridurre peso e dimensioni sono di capacità relativamente bassa, e quindi se fosse costretta ad alimentare anche un uscita audio di potenza non durerebbe nulla.
Dovresti comprare uno smartphone tipo LG V30 per avere un telefono con un uscita audio di qualità.
 
Teoricamente la qualità del suono dovrebbe migliorare anche se via wirelles no? Ho provato a collegarle ad un iphone 8 e si nota la differenza.
Ho visto che come driver audio senza spendere molto potrebbe esserci l'LG Q8, che ne pensi?
 
In caso di collegamento Bluetooth il segnale viene trasmesso in digitale senza nessuna elaborazione da parte dello smartphone,tutte le operazioni di conversione da digitale ad analogico vengono fatte dai componenti elettronici all'interno della cuffia,che sono gli unici responsabili della qualità audio finale.
Se senti differenze audio nel collegamento, tra uno smartphone ed un altro queste sono dovute solo alla versione bluetooth usata in quel momento.
https://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
E dalla applicazione o meno del codec audio specifico per la trasmissione audio HiFi (aptx).
https://en.wikipedia.org/wiki/AptX
Quindi dato che hai un Nexus 5x vai nel menù delle opzioni sviluppatore e verifica quale quale codec ed impostazioni bluetooth stai usando e in caso non fosse selezionato attiva il codec corretto e le impostazioni che garantiscono la qualità audio migliore.
Screenshot_20180911-054629.webp
 
Ho già provato a smanettare nelle opzioni sviluppatore, come versione bluetooth posso mettere la 1.6
Mentre nelle altre opzioni ho AAC e per quanto riguarda campionamento e bit ho rispettivamente 44100 e 16bit, anche se li modifico però non vengono "selezionati" ma rimangono quelli come limite
 
Le Beats solo3 non supportano nessun tipo di bitstream ad alta qualità come l' aptx HD giustamente nominato da @Massimo 2967. Il tipo di cellulare ( o di device in generale) non farà differenza.

Sono pur sempre beats...
 
Ultima modifica:
Ad esempio ho anche un paio di cuffie Noontec Zoro II, hanno i driver aptX da te nominati.
Si sente più forte come suono però nonostante ciò come qualità del suono è migliore Beats, soprattutto per quanto riguarda i bassi

Ovviamente sto parlando di riproduzione via bluetooth
 
Fatico a comprendere il discorso qualità con le Beats, non è su quello che puntano. Ecco sui bassi non ho dubbi che siano molto presenti: questo però non significa realismo.
 
Siccome hai tirato fuori il discorso dei driver aptX mi sono venute in mente le altre cuffie che ho... Siccome le uso solo in palestra e mi trovo bene con questa tipologia On ear avevo acquistato le Beats per sostituirle dato che si era rotto il meccanismo per chiuderle.
Ho usato anche le iconx 2018 ma alla fine le ho rese, mi rimarrebbe solo da provare le airpods però a quanto dicono isolano poco dai rumori esterni

Ero convinto che la qualità audio dipendesse appunto dalla frequenza di campionamento, bit e driver audio del telefono collegato via bluetooth
 
La qualità è data dal dac e dall' amplificatore integrati ed ovviamente dalle cuffie e nulla di tutto ciò è riscontrabile nel datasheet.

Le beats e gli/le airpods son quanto di più lontano ci possa essere dal concetto di " qualità".
 
Scusami se posso chiederti allora che cuffie consiglieresti per un uso in palestra?
Ho sempre saputo che Beats come qualità audio è tra le migliori
 
Scusami se posso chiederti allora che cuffie consiglieresti per un uso in palestra?
Ho sempre saputo che Beats come qualità audio è tra le migliori
Io non mi sono pemesso di criticare il tuo acquisto anche perchè i soldi sono i tuoi e se il prodotto ti soddisfa tanto basta.
Ma onestamente parlando le beats sono........
Vorrei che tu dessi un'occhiata a questa pagina https://www.darlin.it/lifestyle/un-...beats-by-dre-per-dimostrarne-linfima-qualita/
Se veramente vuoi cercare altre soluzioni chiedi qui https://www.tomshw.it/forum/forums/diffusori-cuffie-e-microfoni.288/
 
Scusami se posso chiederti allora che cuffie consiglieresti per un uso in palestra?
Ho sempre saputo che Beats come qualità audio è tra le migliori

Il marketing fa miracoli. Non aggiungo altro.
Non spenderei molti soldi per quel tipo di prodotto per vari motivi:
- l' ambiente di utilizzo;
- l' utilizzo bluetooth;
- la necessità di un prodotto non troppo ingombrante.

Non ti consiglio un prodotto in particolare, come ti ha detto @Massimo 2967 ( lo so, ma qualcuno doveva pur dirlo!) prova a guardare nella sezione apposita.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top