DOMANDA Telefono fisso da collegare a centralino

Pubblicità

Beppex

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
51
Salve a tutti creo un nuova discussione perchè non mi pare di avere trovato discussioni simili sul forum.

Lavoro in uno studio legale ed essendo il classico giovanotto che passa per il mega hacker di turno solo perchè ha medie conoscenze informatiche mi è stato chiesto di sistemare un grosso problema dello studio. In pratica avremmo due linee telefoniche, nel senso di 2 numeri di telefono, che dovrebbero in qualche modo "passare" attraverso la linea adsl infostrada ( linea voip, può essere ?). Nello studio è presente un centralino (credo un flexy 2000 configurazione 2/10) al quale è collegato un vecchio telefono, del quale allego una foto trovata su internet. Ci sono naturalmente una decina di interni. Da un po' di tempo a questa parte non si riesce ad utilizzare uno dei due numeri telefonici. Il telefono non vede proprio la linea, è come se non ci fosse; se si prova a telefonare a quel numero squilla come se fosse libero, ma il telefono rimane appunto inerte. Naturalmente ho chiamato un operatore infostrada il quale, dopo aver a suo dire riconfigurato le linee, asserisce che le linee siano ok e che sia un problema del terminale, ossia del telefono nella foto, che sarebbe quindi da sostituire. La mia domanda è: ammesso che sia come dice l'operatore (non ne sono sicurissimo), posso acquistare qualunque dispositivo in grado di gestire due linee e 10 interni o devo valutare altri parametri? O mi conviene trovare un identico terminale nell'usato ?

Scusate se mi sono espresso come un totale ignorante, ma io detesto la telefonia fissa e non ne ho mai capito un accidenti.

Grazie anticipatamente

allego la foto dello stramaledetto telefono

Allegati

• telefono-flexy.webp
    telefono-flexy.webp
    7.8 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro