PROBLEMA Telefono Disturbato Con Nuova Ciabatta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio_1

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
43
Salve, spero di essere nel posto giusto per chiedere.

Nello studio ho una ciabatta (nuova) dove attacco diverse prese relative al PC e quella per la base del telefono fisso. Questo è un cordless con due postazioni (cioè due cornette con relativa base), una nello studio e l'altra in salotto.

Quando la spina è insertita le telefonate a entrambe le cornette sono disturbate, se stacco questa base invece l'altra riprende a funzionare bene. Cosa posso fare?

Con la vecchia ciabatta non vorrei sbagliare ma mi sembra avessi lo stesso problema, risolto attaccando la cornetta ad una presa multipla messa appena prima della ciabatta, solo che ora ho cambiato ciabatta appunto per evitare prolunga e presa multipla.

Ti sei risposto da solo... il problema pare essere proprio la ciabatta. Hai preso una ciabatta buona? O dal cinese sotto casa?

Dipende anche cosa ci attacchi alla ciabatta. Se hai una lampada a led o a risparmio energetico o qualche apparecchio con una sezione alimentazione non filtrata potresti avere questi problemi....

La ciabatta in questione è questa. Mi serviva il doppio interruttore e almeno 8 slot.
Vi ho attaccati: alimentatore PC nella stessa striscia dove attacco il telefono (e questo interruttore lo tengo sempre acceso) mentre nell'altra striscia il monitor, due HDD esterni, le casse (e questo interruttore lo spengo la notte). Per striscia intendo le prese competenti ad un interruttore.

Esiste un filtro per il telefono che risolva?

Non dovrebbe influire più di tanto col telefono. In fondo è solo passiva come presa multipla... ma le vie del disturbo di rete sono infinite. Controlla che inserendo direttamente nella presa a muro l'alimentatore del telefono il disturbo scompaia. Hai il filtro sulla linea per l'ADSL?

Non dovrebbe influire più di tanto col telefono. In fondo è solo passiva come presa multipla... ma le vie del disturbo di rete sono infinite. Controlla che inserendo direttamente nella presa a muro l'alimentatore del telefono il disturbo scompaia. Hai il filtro sulla linea per l'ADSL?
ok, a quanto pare è colpa del filtro.
Lo avevo sostituito senza fare caso al degrado delle telefonate e poi avevo incolpato la ciabatta.
Ho rimesso quello vecchio e le interferenze sono sparite.

Tra parentesi quando ricevevo telefonate mi cadeva anche la connessione, cosa che in realtà succede anche ora per quanto di meno.

Compra un filtro nuovo sono differenti per l'adsl 2+...

Compra un filtro nuovo sono differenti per l'adsl 2+...
La mia ADSL è 2+? come faccio a saperlo? importa saperlo?
Il filtro che consigli è quello con tre plug (due femmine un maschio)? o solo alcuni di essi sono 2+?
il problema è che la presa nel muro è tripolare quindi come lo attacco? al negozio mi hanno consigliato un adattatore dicendo che se c'è scritto ADSL è un filtro mentre se non c'è scritto allora è un semplice adattatore. Ma non avrò rallentamenti visto il pezzo in più?

Questo l'ho trovato in casa, è lui?

20170226_114346.webp

Si è un fltro per ADSL... connettori plug Rj11.
Il plug maschio va nella presa telefonica e le due prese femmina Dove c'è scritto ADSL va al router mentre la phone va al telefono.

Se non hai l'adattatore tripolare puoi anche lasciare il filtro con presa a tre poli che hai e usare questo filtro che hai trovato infilando il plug maschio nel plug femmina dell'adattatore tripolare dove c'è scritto ADSL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro