Telefono da battaglia?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,024
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti sui Rugged sono proprio disinformato...

Avrei bisogno di uno smartphone resistente. Non da cantiere, ma usarlo come facevo una volta con i vecchi Nokia. Se cade una volta o due al mese che non si spacchi. Resistente al acqua. Appoggiarlo dovunque senza la paura di grafiarlo e rovinarlo.

Ho il note 8 e Mi mix 3 per casa. Ma sono smartphone delicati. Si graffiano, se cadono piangi per i costi di riparazione. Devi trattarli con delicatezza.

Mi serve che sia smartphone e che giri bene, non importa la versione di android(non mi interessano i giochi), batteria da 2 giorni.

Si può trovare qualcosa che corrisponde secondo voi?
 
Ciao.

Se ce ne sono con un ottima scheda tecnica oltre la residenza posso anche spendere 500 700 euro. Tu cosa dici?
 
Hai ragione, mi sono espresso male. Non sarà usato in cantiere però deve essere molto resistente.

Assurdo che per avere un telefono che non sia delicato come un gioiello bisogna prenderne uno da cantiere al giorno d'oggi.

Sui doogee cosa sapete dirmi ? La scheda tecnica del s90 mi sembra buona come la batteria da 5000mah.
 
Esclusa la batteria da due giorni G7 e G8 dovrebbero avere certificazione militare per la resistenza agli urti, ma non mi sono mai informato se ciò corrisponda ad una effettiva maggiore resistenza "sul campo". I Rugged si "approfittano" dell'essere di nicchia per costare un occhio della testa, quando sono semplicemente rinforzati da una scocca più spessa degli altri telefoni, non è che son costruiti con tecnologie superiori che giustifichino il prezzo, anzi.
Sempre rimanendo in smartphone non-rugged i Samsung top di gamma in generale sono Molto solidi e resistenti, ma sono condizionati dalla fortuna, come tutti i telefoni alla fine, semplicemente sono leggermente più "tosti".
Da alcuni drop test sono rimasto impressionato dalla gamma XS di iPhone che sembra davvero un carro armato, chapeau ad Apple in tal senso. (anche perché il vetro dietro cambiarlo ufficialmente da Apple costa un rene, e per farlo aprire da mani aftermarket devi accendere un cerino in chiesa.)

È un gran peccato che non abbiano più prodotto i Galaxy Active.

Sui Rugged o ti affidi a qualche cinesone, e non ti saprei dire quanto siano buoni, ne farti distinzioni.. Ci vuole una bella ricerca :search:
 
Il note 8 mi è caduto varie volte. E proprio oggi da 1 metro con il display verso terra. Non ho cover e pellicola. Non ha niente.

Sono resistenti si, botte, cadute e acqua (salata e dolce, anche per più del dichiarato). Ma basta una botta pure piccola nel punto giusto e fai prima a cambiarlo che sistemarlo. Non si sa mai. Come hai detto va a fortuna.

I cinesoni usano in genere Cpu strane, 6283 core(che nei benchmark fai punti ma nel uso reale vanno male visto che non possono ottimizzare per tutti quei core lenti le applicazioni così come il sistema in se) 24gb Ram e fotocamere da 72762 megapixel, ma spesso in praticamente fanno pena.

Per questo sono diffidente, non vorrei trovare quello resistente ma che nel uso reale e multitasking si pianti sempre.
 
se dovessi prendere un rugged andrei di Doogee s90 visto che lo vedo a 335 euro su amazon, pagina di quello a 355 --> s90 (base)
octa core, 6gb ram, 128gb mem, batteria mega grossa 5050 mAh
 
Certo, infatti gli ingegneri ben pagati così come i test costosi in laboratorio sono soldi buttati. Si annoiano e passano il tempo così.

Alla fine non c'è differenza tra un cinese e un telefono studiato per assorbire gli urti in modo da evitare che il display si frantumi. La qualità della plastica non conta così come il tipo di vetro usato.

Il salmone è uguale al siluro del po, sono sempre pesci. Il gusto e la qualità è solo fumo negli occhi.

Che discorso...
 
Non parlando dei rugged, qualsiasi telefono se casca è dettato dalla fortuna
Da quelli dai 100 ai 1000 euro, anzi più si sale più mediamente sono delicati
 
non fanno più i telefoni di una volta, penso che sia abbastanza improbabile trovare uno smartphone "da battaglia" con le stesse funzionalità degli smartphone moderni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top