DOMANDA Telefono con un operatore, internet con un'altro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

come folgore dal cielo

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
26
Attualmente telefono e internet mi vengono forniti da vodafone con quella mer*a di vodafone station, la linea internet fa veramente pena, cade in continuazione a tutte le ore e va abbastanza lenta. Vorrei passare a fastweb per il solo servizio internet, quindi mantenere la vodafone per la telefonia e fastweb per internet, è possibile sulla stessa linea ?
 
A livello tecnico se la linea telefonia è tradizionale e non voip, si. A livelli pratico bisogna vedere con le offerte, ormai quasi tutti tendono a proporre soluzioni internet+telefono. Per quanto riguarda i costi, poi, non ti converrebbe assolutamente nel 99% dei casi. Le offerte tutto incluso sono imbattibili.

Per la scelta del tuo nuovo operatore, valuta solo ed esclusivamente in base al tipo di copertura (ULL/wholesale). Poi chiunque sia quell'operatore non ha importanza ed è a tua discrezione.
 
ULL: L'operatore usa suoi dslam in centrale per erogare servizi adsl. Servizio di buona qualità.
Wholesale: si sfruttano in tutto e per tutto linee di proprietà telecom, dslam telecom (con tanto di profili porta) con VP dedicati all'operatore che subaffitta la linea con una banda disponibile infima. Servizio nel 90% dei casi pessimo.

Tiscali, infostrada: se la verifica copertura da disponibile 8/20 mega sei in ULL. Se da solo la 7 sei in wholesale. Fastweb, dovrebbe indicarti se sei coperto da rete fastweb o meno, in linea di massima con 20 mega disponibile sei in ULL. Dai uno sguardo ad infostrada in particolare, le offerte sono solitamente ottime e se sei in ULL il servizio è solitamente buono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top