RISOLTO Telefono 200-300€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicck96

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio su che telefono prendere dato che il mio mi 11 lite sembra morto e ne ho bisogno uno sostitutivo.
Se si riesce a stare sui 200-250€ anche meglio, ma posso spingermi sui 300€ se ci sono dispositivi interessanti.
In particolare, avrei valutato:
il mi note 12 4G ma, essendo appena uscito ed avendo solo 4GB di ram, anche se ha un prezzo interessante non mi ispira al 100%
l'A33 di samsung, anche se per estetica non spicca, sono un po' abituato alla miui ma sento parlar bene della one ui
il pixel 6a, in particolare per il forte sconto sullo store ufficiale, le ottime recensioni che ho visto e il supporto garantito da Google
Per l'uso che ne faccio è abbastanza vario, uso normale (email, social, youtube, prime video), qualche foto, qualche gioco leggero (il massimo a cui sono arrivato è pokèmon unite)
Voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Onestamente il pixel 6a trani citati è l'unico che regge il confronto con il mi 11 lite citato, a meno che non avevi la versione 4g.

Come sempre porto anche come alternativa oneplus nord 2t che male non è.

Pixel 6a soddisfa le tue necessità tranne forse unite (non è proprio un telefono adatto a giocare ma non ho controllato come giri, magari va fluido) ma tieni presente che ha lo schermo a 60hz e che a luglio esce 7a (ma probabilmente sui 459 e immagino vada fuori budget).

Capisco che tu voglia risparmiare ma a meno che i 60hz del 6a non ti danno fastidio dato che il tuo 11 lite era 90hz, investirei qualcosa in più sul pixel per un telefono duraturo e affidabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicck96

Nicck96

Nuovo Utente
3
0
Capisco che tu voglia risparmiare ma a meno che i 60hz del 6a non ti danno fastidio dato che il tuo 11 lite era 90hz, investirei qualcosa in più sul pixel per un telefono duraturo e affidabile.
Per il 7a, dovrei aspettare molto e mi è abbastanza impossibile al momento. Per lo schermo, io misi i 60hz anche sul 11 lite per tenere i consumi più bassi ed il dispositivo più stabile, tra 90hz e 60hz non notavo alla fine così troppa differenza. Sicuramente tra uno schermo a 90hz ed un telefono più sicuro, preferisco la seconda opzione
Come sempre porto anche come alternativa oneplus nord 2t che male non è.
Sembra effettivamente interessante, rispetto al 6a avrei una cpu meno performante ma uno schermo decisamente migliore, giusto? Oltre a delle fotocamere migliori, però ho visto che quelle del pixel sono ottimizzate al massimo e non hanno da invidiare a sensori da 50MP, le fanno pure meglio
Senza contare che il pixel avrebbe ancora 3 anni di aggiornamenti
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per il 7a, dovrei aspettare molto e mi è abbastanza impossibile al momento. Per lo schermo, io misi i 60hz anche sul 11 lite per tenere i consumi più bassi ed il dispositivo più stabile, tra 90hz e 60hz non notavo alla fine così troppa differenza. Sicuramente tra uno schermo a 90hz ed un telefono più sicuro, preferisco la seconda opzione

Sembra effettivamente interessante, rispetto al 6a avrei una cpu meno performante ma uno schermo decisamente migliore, giusto? Oltre a delle fotocamere migliori, però ho visto che quelle del pixel sono ottimizzate al massimo e non hanno da invidiare a sensori da 50MP, le fanno pure meglio
Senza contare che il pixel avrebbe ancora 3 anni di aggiornamenti

Giusto per non ripetermi troppo, dato che le domande nel forum anche si ripetono, ti consiglio di leggere questo messaggio che ho lascaito in un altro topic che spiega un po' le differenze.


Come foto fanno entrambe bene, ma i megapixel significano poco, Pixel 6a è ben superiore come qualità foto allo oneplus.
Per il resto leggi di là le differenze che ho elencato.
 

Nicck96

Nuovo Utente
3
0
Giusto per non ripetermi troppo, dato che le domande nel forum anche si ripetono, ti consiglio di leggere questo messaggio che ho lascaito in un altro topic che spiega un po' le differenze.


Come foto fanno entrambe bene, ma i megapixel significano poco, Pixel 6a è ben superiore come qualità foto allo oneplus.
Per il resto leggi di là le differenze che ho elencato.
Perfetto, grazie mille
Probabilmente allora potrei optare per il pixel 6a, sperando anche che venga poi gli sviluppatori ottimizzino anche i tensor e che non facciano la fine degli Exynos
Speravo ci fossero alternative un po' più economiche, ma se come qualità/prezzo mi confermi che è buono, penso che lo prendo. Ho visto anche che, a differenza di android stock, i pixel hanno molte cose extra alla fine
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Perfetto, grazie mille
Probabilmente allora potrei optare per il pixel 6a, sperando anche che venga poi gli sviluppatori ottimizzino anche i tensor e che non facciano la fine degli Exynos
Speravo ci fossero alternative un po' più economiche, ma se come qualità/prezzo mi confermi che è buono, penso che lo prendo. Ho visto anche che, a differenza di android stock, i pixel hanno molte cose extra alla fine

Sulla qualità prezzo ormai non mi esprimo più di tanto perchè l'inflazione sta facendo cose strane: sullo store di google mi hanno detto essere a 320, o comunque su amazon dovrebbe restare intorno ai 350 che è un prezzo giusto per il device (se si può ignorare l'uscita di 7a).

In generale quello che posso dirti è che con un dispositivo come Nord 2T o PIxel 6a, ti troverai molto meglio rispetto a un Redmi Note 12 o un A33, e avresti pure un certo upgrade rispetto al tuo vecchio 11 lite, lato foto e cpu.
Tieni conto che il 6a è comunque un compatto (6.1") con cpu top e non un campione di autonomia (ma Nord 2T è anche lui lì lì, le cpu top consumano).

Il Pixel ti assicura dei buoni update, un sistema leggero e onestamente anche bello a mio avviso, ottime foto, e durata nel tempo: si comprtava bene il 4a che aveva un 732G sicuramente i nuovi device con i Tensor si comporteranno anche meglio. Il vantaggio della serie A è avere la stessa cpu della serie principale e ottime foto, rinunciando a cosine premium, in favore di un prezzo più accattivante.

Purtroppo attorno ai 300 non c'è molto di meglio al momento a mio avviso: 12 Lite è sovrapprezzato, c'è Poco X5 Pro, ma ha nuovamente il 778G e in generale, a parte lo schermo, il 6a è migliore. Una grossa pecca del 6a è lo schermo alla fine, il 7a dovrebbe risolvere in parte questo problema. Ma se non hai problemi coi 60hz (molta gente non è in grado di notare la differenza, come mio fratello), non sarà un problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili