telecomando IR e windows

tonyalcapon

Nuovo Utente
14
0
Buona sera a tutti,

recentemente mi sono fatto un nuovo htpc, ci avevo messo un dualboot con xbmc+windows 8.
Se l'ultimo OS usato era xbmc, ero in grado in seguito di accendere il pc con il telecomando.
Se invece l' ultimo OS usato era windows, volendo riaccendere il pc in seguito era per forza col bottone, il telecomando non andava.

Ora per diversi motivi ho riformattato e messo solo windows 8. Vorrei sapere come accendere il pc via telecomando.

Perchè con linux si e windows no?

- - - Updated - - -

Mi rispondo da solo, inanzittutto il mio pc usciva da solo dalla sospensione e ibernazione. Ho scoperto che la cosa era dovuta al mio mouse e tastiera wireless, sebbe staccati fisicamente dall' usb il fenomeno si ripeteva. Sono andato su driver, click destro proprieta su entrambi, risparmio energetico e ho spuntato la cosa che potesse attivare l accensione del pc. (percio il pc messo in sospensione o ibernazione non si riattivera piu muovendo il mouse o tastiera, io uso il telecomando, voi scchiacciate il tasto del pc).

A questo punto, posso nuovamente usare il telecomando per accendere e spegnere il pc in tutta tranquilità.

Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!