PROBLEMA telecomando impazzito

Pubblicità

ilprincipiante

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
il telecomando della smart tv panasonic non funziona più.
non riesco ad alzare il volume o selezionare per esempio la sorgente.
cosa mi consigliate? un telecomando nuovo?

La tv si comanda correttamente coi comandi fisici integrati?
Hai indicato alcuni tasti specifici, significa forse che altri funzionano?
Guardalo attraverso la telecamera del telefono. Vedi il led infrarosso frontale accendersi quando premi i tasti?
O magari non ha l'infrarosso e mi sbaglio...

mai caduto a terra.
appena clicco sul tasto "info" sulla smart la tv fa tutto da sola e non riesco nemmeno ad entrare nel menù pprincipale per ripristinare.
vorrei allegare video, così si vede cosa succede. come allega un video?

Ultima modifica:
O forse un pulsante che rimane premuto col contatto incastrato magari, mi è successo anche se non esattamente cosi. Prima di cambiarlo di fretta spero si possa pilotare via Wi-Fi con una app Telecomando.

Oppure hai pulito il telecomando con un po’ dacqua, magari insaponata? Entra dappertutto, mi è successo pure quello una volta, e mai più…

Lo aprirei anche per vedere i contatti e pulire un po’ i tasti, se serve. Per i contatti metallici interni dei tasti a volte si staccano e vanno a contatto con altri contatti, generando segnali multipli, in tal caso, salvo riparazioni di fortuna dei contatti se si riesce a farlo, lo cambierei. Uno unversale compatibile costa dieci euro. Ma per ora attenderei se ricapita, per escludere che non sia la tv, facendo attenzione ai tasti incastrati e aprendo il telecomando per vedere lo stato dei contatti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità